La Ue annuncia: “Isis minaccia globale”

La Ue annuncia: “Isis minaccia globale”

News

La Ue annuncia: “Isis minaccia globale”

isis

La Ue resterà al fianco della Tunisia durante la lotta al terrorismo. Dunque, in questo modo è terminata la seconda giornata del Consiglio europeo che si è tenuta a Bruxelles. I capi di Stato hanno criticato: “Lo spaventoso attentato terroristico a Tunisi”. Ilisis premier Renzi ha specificato: “Negli ultimi mesi sono stati colpiti Parigi, Copenaghen, Bruxelles stessa. Siamo di fronte a una minaccia globale e abbiamo bisogno di concentrare l’attenzione ancor di piu’ sul Mediterraneo”.

Dunque, Matteo Renzi ha comunicato che il lavoro a Bruxelles è andato a buon fine, tuttavia afferma che è necessario aiutare la Tunisia anche a livello economico. In precedenza, la Mogherini ha affermato che l’aggressione è stata un attacco per colpire l’Europa, quindi l’Europa deve essere in grado di rispondere. La condanna è stata data anche da Hamas che ha definito l’assalto come un atto criminale lanciato ai civili. Naturalmente, nel mirino c’era la Libia che ha in comune un tratto di frontiera con la Tunisia.

Oltre ciò, la Tunisia ha specificato che i due terroristi che hanno attaccato il museo del Bardo erano stati preparati in alcuni campi allestiti in Libia.

Anche Bernardino Leon, inviato dell’Onu ha accertato che esistono campi di addestramento: “che vengono utilizzati per attacchi contro altri Paesi della regione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche