La vaniglia e i mal di denti COMMENTA  

La vaniglia e i mal di denti COMMENTA  

Vi sono molti rimedi naturali per i mal di denti. L’estratto di vaniglia, un rimedio comunemente usato, è stata segnalata per la capacità di calmare i mal di denti quando antidolorifici e altri rimedi naturali sono insufficienti e recarsi subito dal dentista è impossibile.

L’estratto di vaniglia

L’estratto di vaniglia è un liquido composto dall’estratto di semi di vaniglia in una soluzione alcolica. I semi di vaniglia sono i frutti della pianta di vaniglia, che cresce soprattutto in Messico. Anche se di solito viene utilizzata come un ingrediente culinario, la vaniglia ha benefici salutari e molti impieghi casalinghi come sollievo dal dolore, come un naturale deodorante ambientale e per aiutare ad alleviare depressione e ansia.


La Food and Drug Administration degli Stati Uniti raccomanda che per essere puro, l’estratto di vaniglia dovrebbe contenere un minimo del 35% di alcol e 13.35 once di semi di vaniglia per ogni 4 litri circa.


Proprietà analgesiche della vaniglia

L’estratto di vaniglia contiene eugenolo, un olio essenziale che possiede proprietà antisettiche e analgesiche. Dal momento che il liquido trasparente o giallo chiaro viene utilizzato negli studi dentistici per realizzare una pasta a base di ossido di zinco ed eugenolo per otturazioni temporanee e altri impieghi dentistici, è comprensibile il motivo per cui l’estratto di vaniglia sia divenuto un rimedio popolare per trattare i mal di denti. Le sue proprietà analgesiche possono dare un temporaneo sollievo dal dolore.


L’estratto di vaniglia funziona per i mal di denti?

Mentre la ricerca scientifica non ha ancora verificato se l’estratto di vaniglia funzioni davvero per curare il mal di denti, un primario dentista sul FoxNews Health Blog, il Dott. Gerald P. Curatola, ha raccomandato l’utilizzo dell’estratto di vaniglia per i mal di denti quando per qualche ragione non si ha la possibilità di farsi visitare subito da un dentista.

L'articolo prosegue subito dopo


Applicazione dell’estratto di vaniglia

L’estratto di vaniglia dovrebbe essere applicato sul dente dolorante versando 3 o 4 gocce su un batuffolo di cotone e tamponando il dente e le gengive. L’uso dell’estratto di vaniglia è sicuro per la dentizione dei bambini e i benefici possono estendersi oltre il sollievo temporaneo dal dolore, fornendo un effetto calmante.

Considerazioni

L’estratto di vaniglia puro dovrebbe essere utilizzato per i mal di denti. Imitazioni della vaniglia vengono trovate spesso accanto all’estratto di vaniglia puro, ma non possiedono un effetto analgesico quando applicate. La vaniglia pura può essere acquistata nelle erboristerie. L’uso dell’estratto di vaniglia è un provvedimento temporaneo per il controllo del dolore. Si raccomanda di consultare un dentista per ogni mal di denti al fine di preservare la generale salute dentale.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*