La verdura alla formaldeide ultimo grido tossico in Cina

Ambiente

La verdura alla formaldeide ultimo grido tossico in Cina

Un ulteriore inchiesta delle autorità cinesi su alcuni commercianti sospettati di aver spruzzato della formaldeide sulla loro verdura. Secondo quanto riferito sulla stampa, decine di fruttivendoli della provincia di Shandong, una grande regione agricola della Cina dell’est, avrebbero usato la formaldeide per mantenere la freschezza del prodotto prima dell’arrivo nei mercati. La formaldeide è una sostanza liquida estremamente cancerogena, comunemente usata per conservare i campioni in laboratorio, e può essere letale se ingerita in grandi quantità.


Dopo la carne di maiale al clenbuterolo e il latte alla melamina, ancora un ulteriore scandalo del settore alimentare cinese…….prima di andare al ristorante cinese pensateci!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.