La vittoria più bella di Fernando Alonso

Guide

La vittoria più bella di Fernando Alonso

24 giugno 2012, Valencia

Fernando Alonso era in lacrime dopo aver vinto il Gran Premio d’Europa di fronte al pubblico di casa a Valencia. La vittoria, dal 11 ° posto in griglia, è arrivata dopo aver superato diversi avversari, non da ultimo un sorpasso stupendo su Romain Grosjean alla ripartenza della safety car.

L’ultima volta che Alonso aveva vinto in Spagna era stato con la Renault a Barcellona, sei anni fa. Oggi, dopo aver vinto, si è fermato lungo la pista per 10 minuti, a salutare tutti i suoi tifosi e sostenitori, a salutare il suo paese lì per lui.

“E ‘difficile esprimere a parole come mi sento ora”, ha detto nella conferenza stampa post-gara, affiancato da Kimi Raikkonen e Michael Schumacher.

“Vincere la gara di casa è una sensazione unica. La Ferrari è una squadra molto speciale ed è stato incredibile vedere tutti i tifosi in rosso lungo il rettilineo. La Spagna ha già avuto successo in questo fine settimana, nel Campionato europeo di calcio di ieri quindi sono molto orgoglioso di come stiamo reagendo nello sport come paese.

Questa è sicuramente la mia vittoria più bella.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*