L’abbigliamento per la palestra

Guide

L’abbigliamento per la palestra

Non è necessario vestirsi come una modella per fare sport ma un’abbigliamento adatto fa la differenza fra una sana sudata e un tentativo inutile di allenamento.

1
Acquistate delle scarpe di una marca affidabile. E’ essenziale per un buon esercizio, scegliete delle scarpe con una buona suola se possibile non troppo pesante eventualmente raccomandate dall’istruttore.

2
Investite in un buon reggiseno sportivo. Ragazzi a meno che non abbiate un bel décolleté passate oltre. Ragazze non fate economia quando si tratta di un “supporto”. E per favore evitate il solito reggiseno per la palestra…lo rovinerete con macchie di sudore e non avrete il tipo di supporto necessario durante l’esercizio fisico.

3
Scegliete una maglia, una qualunque. L’abbigliamento da palestra non è un’uniforme e le t-shirt sono poco costose quindi il punto cruciale è il comfort. La maggior parte preferisce una maglia di misura normale non troppo larga ma neanche troppo stretta.

Alcuni uomini preferisco una maglia sintetica o canotte a rete che sono più leggere. Entrambi a volte preferiscono una canotta.

4
Indossate degli short che vi danno flessibilità ma non sono troppo attillati. Gli short troppo lunghi possono spellare le ginocchia o distrarre durante l’esercizio. Se sono troppo lenti possono scendere e mettere in bella vista la biancheria intima quando dovete fare esercizi a terra. Se sono troppo stretti (a meno che non siano elasticizzati) sono un disturbo. Concentratevi sugli esercizi non sul rimettervi a posto le braghe senza farvi notare.

5
Usate dei calzini corti. Ricordate di indossarli sempre ma sceglieteli leggeri e che arrivino alla caviglia. I calzini pesanti e lunghi fanno sudare di più,ostruiscono i pori e dovrete continuare a tirarli su distraendovi dall’esercizio. Infine per i patiti di moda: i calzini lungo sono decisamente fuori moda!

6
Toglietevi i capelli dalla faccia. L’abbigliamento adatto diventa inutile se avrete i capelli appiccicati in viso o sul collo.

Questo vale per tutti, uomini e donne, i vostri capelli saranno anche più belli sciolti ma diciamocelo non state partecipando ad un concorso di bellezza in palestra.

Consigli

Portate con voi un asciugamano. L’abbigliamento da palestra dovrebbe sempre prevedere un piccolo asciugamano.

Aggiungete un simpatico gadget tecnologico al vostro abbigliamento da palestra: un orologio sportivo, un contapassi o un iPod possono essere un incentivo a superare l’ultimo km da percorrere.

Alcune palestre hanno un codice preciso: vi sembrerà strano ma le regole sono spesso fissate per mantenere l’ambiente pulito. Ad esempio in alcune palestre non sono ammesse le magli esenza maniche per ridurre la quantità di sudore lasciata sui macchinari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...