L’abbigliamento sportivo

Guide

L’abbigliamento sportivo

 

L’abbigliamento sportivo include sia gli abiti indossati per allenarsi in palestra, sia quelli per praticare sport o per l’allenamento sportivo, sia i tipi di abbigliamento usati per yoga e pilates, e la tradizionale tuta. Il tipo di abbigliamento sportivo scelto dipende molto dallo scopo per cui lo si indossa, che si combina con il gusto personale.

Indossare un abbigliamento sportivo per uno scopo

Sia che ci si alleni in una palestra, a casa, in una classe strutturata o in un ambiente da atleta professionista, l’abbigliamento sportivo serve ad uno scopo: tende ad essere confortevole ed adeguato per l’attività. Alcune persone preferiscono un abbigliamento sportivo aderente, spesso con una capacità traspirante che consente rapidamente di asciugare il sudore, mentre altri preferiscono un abbigliamento sportivo più libero per gli sport attivi come le arti marziali e le esercitazioni sportive.

Abbigliamento sportivo alla moda

Pantaloni di yoga, tute ed altre forme di abbigliamento sportivo possono essere disegnati alla moda ed indossati tutto il giorno, indipendentemente dal fatto che chi li indossa pratica un’attività sportiva o no.

Questi possono anche essere utilizzati come abbigliamento per stare in casa.

Abbigliamento sportivo anche per i piedi

Scarpe da ginnastica e scarpe da tennis possono anche essere considerate abbigliamento sportivo, progettate per scopi specifici, come la corsa o scarpe per il cross-training. Come per l’abbigliamento sportivo, le scarpe da ginnastica possono essere indossate semplicemente per seguire la moda, una recente tendenza è rappresentata dalle scarpe fitness che hanno suole curvate per fornire un’ulteriore vantaggio: quello di lavorare sui muscoli extra mentre si sta semplicemente camminando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*