L’abbronzatura aiuta la pelle secca? COMMENTA  

L’abbronzatura aiuta la pelle secca? COMMENTA  

Sì, l’abronzatura aiuta la pelle secca
Secondo DermNet.nz l'”esposizione controllata ai raggi UV-B e / o UV-A può aiutare coloro che hanno la pelle secca ed eczema grave.” Poiché le cabine abbronzanti utilizzano UV-B e raggi UV-A, possono essere usate per trattare la pelle secca. Tuttavia, essi devono essere utilizzati solo nei casi più gravi in quanto i lettini abbronzanti possono causare altri problemi della pelle.


No, può rendere la vostra pelle peggiore
I “lettini abbronzanti possono peggiorare la pelle secca, perché i raggi di calore e i raggi UV disidratano la pelle”, secondo ABCNews.go.com. L’abbronzatura può anche accelerare il processo di invecchiamento in coloro che hanno la pelle molto secca. In realtà, può causare rughe e può portare ad altre condizioni cutanee gravi.


Linea guida
Anche se i lettini abbronzanti sono consigliati per coloro che hanno la pelle secca ed eczema grave, altri metodi per idratare la pelle devono essere utilizzati prima.

I lettini abbronzanti deve essere usato come ultima risorsa perché possono danneggiare la pelle. Prova idratanti, agenti topici, antibiotici e antistaminici per curare la pelle secca.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*