L’abito formale ci fa sentire più potenti

Style

L’abito formale ci fa sentire più potenti

Indossare un abbigliamento formale non solo ti fanno sembrare più attraente ma ha anche benefici mentali.

Questo secondo un nuovo studio presso la California State University, dove i ricercatori hanno scoperto che indossare giacca e cravatte ti fa sentire potente.

Un team guidato dallo psicologo Abraham Rutchick fece cinque esperimenti in totale in cui gli studenti indossavano una varietà di abiti che variano in formalità e sottoposti test cognitivi volti a scoprire se le informazioni erano elaborate in maniera astratta o concreta.

Quelli che indossando un abbigliamento più formale tendono a sentirsi più potenti e pensare di più astratto, vale a dire che hanno esaminato il quadro generale e non tendono focalizzarsi troppo sui dettagli.

In altre parole, indossare un completo fa sì che gli studenti non solo psi sentano in grado, ma per pensino a problemi e situazioni nel loro complesso, una qualità che è assolutamente necessario per una leadership efficace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

frangia sfilata
Style

Come tagliare la frangia sfilata

21 settembre 2017 di Notizie

Il taglio di capelli gioca un ruolo fondamentale nelle geometrie del viso e, spesso, siamo piuttosto restii a cambiamenti radicali in fatto di look. Pensare di intervenire solo sulla frangia è un ottimo compromesso per dare nuova luce al viso senza stravolgere la lunghezza dei capelli. Ecco come è possibile realizzare una frangia sfilata in pochi passaggi.