L’acqua e limone aiuta a perdere peso?

Il limone è un agrume popolare che contiene vitamina C, B, riboflavonoidi, calcio, fosforo, magnesio, proteine e carboidrati. Il succo di limone mescolato con acqua è una bevanda salutare che può aiutare nella perdita di peso.

Leggi anche: Benefici medicinali del succo di limone


Benefici delle vitamine nell’acqua e limone

La vitamina C è essenziale per la regolazione dell’insulina e aiuta il metabolismo dei carboidrati. Certi tipi di vitamina B contenuti nell’acqua e limone aiutano il sistema digerente. La vitamina B12 giova un ruolo importante nella conversione del grasso in carboidrati e viceversa. La vitamina B3 aiuta il metabolismo degli acidi grassi insaturi, dei carboidrati e del colesterolo.

Leggi anche: Succo di limone e acqua al mattino


Ulteriori benefici che aiutano la perdita di peso

Il succo di limone è anche noto come diuretico, quindi l’acqua e limone aiuta a eliminare dal corpo i batteri indesiderati e le tossine, eliminando anche liquidi favorendo la perdita di peso. È utile bere l’acqua e limone nel corso della giornata quando si inizia una dieta, poiché il corpo elimina sempre i liquidi prima dei grassi.

Leggi anche: Come fare una bevanda dietetica con acqua e limone


Benefici per la pelle durante e dopo la perdita di peso

Il limone aiuta a migliorare l’elasticità della pelle grazie all’alto contenuto di vitamina C, che aiuta la produzione di collagene. Bere l’acqua e limone è un modo salutare di avere un’ulteriore fonte di vitamina C ogni giorno.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Come disintossicare il corpo con acqua e limone


 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*