> > Ladri mancati rapiscono due cani

Ladri mancati rapiscono due cani

cani

E' accaduto martedì mattina scorso; dei ladri hanno messo a soqquadro una casa isolata a Montecanne, frazione di Isola del Cantone. Così, non trovando nulla di interessante per rifornirsi di un lauto bottino, hanno optato per rapire i cani della dimora. Esseri dolcissimi i due, un meticcio di ...

E’ accaduto martedì mattina scorso; dei ladri hanno messo a soqquadro una casa isolata a Montecanne, frazione di Isola del Cantone. Così, non trovando nulla di interessante per rifornirsi di un lauto bottino, hanno optato per rapire i cani della dimora. Esseri dolcissimi i due, un meticcio di 3 anni e un segugio maremmano di anni 2. E non certo cani da guardia; si chiamano Mosè e Wendy e la padrona Ilaria Mignone naturalmente ancora sotto shock, lancia un appello disperato:

“Vi prego ridateci i nostri cani, non vi abbiamo fatto niente, loro non c’entrano nulla. Siamo disperati. Perché così tanta cattiveria? Perchè? Chi è entrato nella nostra casa sapeva benissimo dei nostri movimenti nel quotidiano. Tutte le mattine accompagno mio figlio all’asilo e rientro intorno alle 10- 10,30. Questa volta ho trovato una “bella sorpresa”: la casa rivoltata, oggetti lanciati a terra, indumenti ovunque con i cassetti tutti aperti ma, ancora più triste, ho chiamato Wendy e Mosè e non mi hanno risposto. Erano spariti!”

Sul posto intervengono i carabinieri per i rilievi e a quanto pare non si tratta di un caso univoco a Genova, soprattutto nella zona di Montecanne, in cui i ladri hanno rimediato nel rapimento di animali domestici.

L’ipotesi verte anche nella fuga dei cani per paura ma Ilaria ha l’altrettanta certezza che, in tal caso, avrebbero già fatto ritorno a casa: “Noi avevamo salvato Wendy e Mosè dall’abbandono; sono due bestiole molto sensibili ai rumori e ai gesti improvvisi. Se si fossero allontanate da soli sarebbero anche ritornati. Invece nessuno li ha visti, nemmeno qui intorno” – spiega Ilaria insieme al marito Fabio -.

Così, è stato diramato un appello su Facebook e su Whatsapp per ritrovare Mosè e Wendy sperando, nel mentre, in una qualche compassione da parte dei ladri-rapitori. Inoltre, molti residenti della zona si sono messi in moto per la ricerca attiva delle due bestiole le quali, secondo sempre la descrizione della padrona, sono di natura molto paurosa e potrebbero essersi davvero nascosti nei boschi di Montecanne.

Le indagini proseguono. La probabilità più vicina alla realtà è che i ladri siano poco esperti in furti – esemplare lo scassinamento della porta dell’appartamento -; oltre al fatto che i “ladri gentleman” non rubano cani e non fanno caos ma lasciano tutto in ordine, lasciando poche tracce del loro passaggio. Malviventi poco esperti, dunque.