Lady Oscar: streaming, sigla, episodi, personaggi, film

Gossip e TV

Lady Oscar: streaming, sigla, episodi, personaggi, film

Lady Oscar: streaming, sigla, episodi, personaggi, film
Lady Oscar: streaming, sigla, episodi, personaggi, film

Lady Oscar è uno dei cartoni intramontabili che tratta una parte importante nella storia francese ed è rimasto impresso anche nella storia dell’animazione.

Come quasi tutti i cartoni animati, anche Lady Oscar è nato come fumetto manga, disegnato da Riyoko Ikeda nel 1972. In Italia esce il fumetto solo nel 1984 in 21 volumi.

La prima serie tv fu poi realizzata nel 1979 in Giappone, trasmessa poi in Italia nel 1982, composta da 40 puntate che durano 24 minuti.

La storia è ambientata in Francia, tra la corte di Versailles e della Rivoluzione (1789).

Maria Antonietta d’Austria viene promessa in sposa al delfino di Francia, nipote di Luigi XV, Luigi Augusto. Come scorta della sposa, viene affiancata Oscar François De Jarjayes, comandante della Guardia Reale. Avendo entrambe la stessa età, tra loro nasce una forte intesa ma si innamorano anche dello stesso uomo, Hans Axel von Fersen. Nonostante Oscar si era vestita da donna, lo svedese aveva cuore e mente dedicate verso Maria Antonietta.

Nascono complotti, intrighi, tradimenti tra le mura di Versailles che tentano di mettere in cattiva luce la delfina, essendo anche molto giovane e facile da influenzare, vulnerabile nel capire le azioni che stava facendo.

Il famoso caso Affare della collana, è stato quando Jeanne acquista a nome della regina, una collana dal costo elevato.

Questo non viene approvato dalla popolazione francese nei confronti della regina per via dello sperpero di denaro.

André, lo scudiero di Oscar, l’ha sempre amata e le confessa il suo amore solo dopo che si è ferito all’occhio durante la lotta contro il Cavaliere Nero.

Solo durante l’inizio della Rivoluzione francese, Oscar scopre di amare André e si schiera con il popolo, abbandonando la regina. Ma André presto muore colpito da una pallottola nel 1789 mentre Oscar, malata di tisi, cade durante l’assalto alla Bastiglia. Maria Antonietta viene poi ghigliottinata nel 1793.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche