L’aereo di Missoni a Los Roques COMMENTA  

L’aereo di Missoni a Los Roques COMMENTA  

27 giugno 2013:

Il ministro degli interni e il ministro della giustizia venezuelano hanno annunciato il ritrovaento dell’aereo Islander YV2615 scomparso a gennaio con a bordo lo stilista Vittorio Missoni.

L’aereo è stato localizzato 70 metri sotto il mare. Spezzato in due è stato tuttavia possibile riconoscerlo grazie al numero di serie.

L’aereo è scomparso il 4 gennaio subito dopo il decollo dalla pittoresca isola dell’arcipelago di Los Roques. A bordo c’erano Missoni, la sua compagna Maurizia Castiglioni, due amici italiani che erano in vacanza con la coppia,  il capitano del velivolo e il suo co-pilota.


Il 20 giugno il governo del Venezuela ha annunciato di aver localizzato il relitto sottomarino di un aereo bimotore scomparso dal Venezuela nel 2008 con 14 persone a bordo, tra cui otto italiani.


Il relitto è stato scoperto nei Caraibi a circa sei miglia al largo della catena di isole di Los Roques a una profondità di circa 3.000 piedi (900 metri).

L’aereo è scomparso il 4 gennaio 2008, dopo che il pilota aveva avvertito di avere dei danni al motore e aveva affermato che avrebbe tentato un atterraggio mare. Il corpo del copilota era stato ritrovato dopo pochi giorni.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*