L’Aggiornamento Firmware di EFI per i modelli 2010 di Mac COMMENTA  

L’Aggiornamento Firmware di EFI per i modelli 2010 di Mac COMMENTA  


Apple ha rilasciato tre aggiornamenti del Firmware EFI per il modello 2010 di Mac, iMac, MacBook Air, e MacBook Pro. Questo aggiornamento consente di recuperare l’internet lion su quei vecchi Mac.


Introdotto in OS X Lion a fianco degli aggiornamenti a metà del 2011 al Mac mini e MacBook Air, col recupero di Internet consente l’accesso alla riparazione del disco o opzioni di installazione di OS X Lion tramite una connessione ad internet a banda larga. Questo va inteso per l’uso su un disco rigido guasto o su un disco vuoto che non ha mai avuto l’OS X installato su di esso.


Insieme a una serie di aggiornamenti del firmware precedente, tutti i Mac introdotti dal 2010 in poi hanno ora accesso alle funzionalità di ripristino di Internet – con una notevole eccezione. Anche il nuovo Mac Pro è ancora escluso dalla lista dei supporti per il recupero di Internet.


Per i proprietari di Mac Pro, non avere accesso al recupero di Internet non è la fine del mondo. Se si dispone di un drive esterno di ricambio, si può costruire un disco di ripristino.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*