> > Lago di Varese e Olona: moria di pesci

Lago di Varese e Olona: moria di pesci

default featured image 3 1200x900

In questi giorni sulla superficie del Lago di Varese e nel Fiume Olona (che scorre nella parte sud est della stessa provincia, fino a ovest della provincia di Milano), sono stati trovati molteplici pesci morti. Le cause non dovrebbero essere le stesse per entrambi i luoghi in quanto, mentre nel fium...

In questi giorni sulla superficie del Lago di Varese e nel Fiume Olona (che scorre nella parte sud est della stessa provincia, fino a ovest della provincia di Milano), sono stati trovati molteplici pesci morti. Le cause non dovrebbero essere le stesse per entrambi i luoghi in quanto, mentre nel fiume si è vista della schiuma, probabilmente dovuta a qualche scarico illegale di qualche azienda, la superficie del Lago di Varese sembrerebbe non aver mostrato nulla di simile. Mai in zona si era visto uno “spettacolo” simile.

Lo stupore dei passanti e dei frequentatori del luogo è stato grande. Il Lago di Varese è contornato da una bellissima pista cilcabile, teatro di corse, passeggiate, da parte di atleti, dillettanti, anziani con nipotini e mamme con bambini, ai quali si presenta uno spettacolo non certo piacevole, oltre al forte odore che questi pesci morti emanano.

Si spera si riesca al più presto a far luce su questi misfatti che danneggiano l’ambiente e creano disagi per tutti.

th 185x115