Laika, primo cane nello spazio 3 novembre 1957 COMMENTA  

Laika, primo cane nello spazio 3 novembre 1957 COMMENTA  

Laika, primo cane nello spazio 3 novembre 1957
Laika, primo cane nello spazio 3 novembre 1957

Oggi il 3 novembre 1957, si ricorda Laika, il primo cane ad essere stato lanciato nello spazio. Conosciamo meglio questo cane.

E ‘stata una vittoria che avrebbe spezzato il cuore di Sarah McLachlan.

In questo giorno, 3 novembre, nel 1957, l’Unione Sovietica ha lanciato per la prima volta un animale, un cane di nome Laika nello spazio.

Il volo aveva lo scopo di testare la sicurezza dei viaggi nello spazio per l’uomo, ma era una missione suicida per il cane, dal momento che la tecnologia non aveva promesso nulla per quanto riguarda il viaggio di ritorno.

Laika era un randagio, raccolto dalle strade di Mosca poco più di una settimana prima che il razzo fosse pronto per il lancio.

Lei è stata promossa a cosmonauta  in parte sulla sua dimensione (piccola) e il comportamento, secondo l’Associated Press.

Altri cani sono andati nello spazio prima di lei, ma solo per i lanci sub-orbitale.  Solo un mese prima, avevano lanciato lo Sputnik, il primo satellite al mondo.

I mezzi di informazione erano tra lo scherno e la pietà per il cane inviato nello spazio.

L'articolo prosegue subito dopo

Secondo un rapporto del 1957 sulla rivista TIME, i titoli parlarono di varie barbarie a cui il cane era sottoposto per il lancio nello spazio.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*