L’Air Canada

Voli e Trasporti

L’Air Canada

L’ Air Canada è la più grande compagnia aerea del Canada. Secondo l’ Air Canada stessa, è anche il più grande fornitore di voli passeggeri sul mercato canadese, voli tra USA e Canada e nel mercato internazionale da e per il Canada. La sua base principale è l’Aeroporto Internazionale Montréal-Pierre Elliott Trudeau in Québec.

Flotta

L’Air Canada ha 202 aerei attivi. La flotta comprende 48 jet Boeing, 94 jet Airbus e 60 jet Embraer. Inoltre, i 133 jet dell’Air Canada sono parte della sua compagnia di voli charter, la Jazz Airlines.

Classi

L’Air Canada offre ai passeggeri una varietà di classi con cui volare. Questi includono la prima classe executive per i voli internazionali, la classe executive per i voli in Nord America e ai Caraibi, la classe economica per i voli internazionali e la classe economica per i voli in Nord America e Caraibi.

Intrattenimento a bordo

Ogni posto sull’aereo Air Canada ha in dotazione un video on-demand; i passeggeri possono scegliere tra più di 300 ore di film, programmi TV e canali musicali.

Pasti in volo

L’ Air Canada offre ai suoi passeggeri pasti e bevande ad un costo aggiuntivo su tutti i voli.

Il menu varia da un’insalata leggera in classe economica al filet mignon e champagne in prima classe executive.

Sale aeroportuali

L’ Air Canada ha 20 sale Maple Leaf in tutti i principali aeroporti in tutto il Canada e alcuni aeroporti internazionali. I passeggeri devono avere un abbonamento per avere accesso alle sale principali, che offrono snack e bevande analcoliche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche