L’allattamento porta benefici anche dopo anni COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

L’allattamento porta benefici anche dopo anni COMMENTA  

L’allattamento al seno porta benefici a breve tempo, ma ora i ricercatori hanno scoperto che i suoi vantaggi possono persistere nel tempo. Lo studio, è stato effettuato su 5.914 individui nel 1982, prendendo in considerazione la durata allatamento senodell’allattamento al seno e l’età in cui i bambini hanno cominciato a mangiare cibi solidi. Trent’anni dopo, i ricercatori sono stati in grado di intervistare e testare 3.493 del gruppo originario.


Dopo il controllo effettuato è stato si è visto che all’età di 30 anni, rispetto a persone allattate al seno per un mese o meno, quelli allattati al seno per 12 mesi o più hanno un quoziente intellettuale più alto, più anni di istruzione e redditi mensili superiori. Ovviamente questo è stato uno studio di osservazione quindi si dovrebbero prendere in considerazione anche altri fattori.


Ovviamente non si devono impaurire tutte le persone che non sono state allattate al seno o che sono state allattate per poco tempo in quanto questo studio è stato fatto solo per osservazione e non per altro, perchè per fare un analisi concreta bisogna avere più fattori di calcolo statistico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*