L’aloe vera ed i suoi utilizzi COMMENTA  

L’aloe vera ed i suoi utilizzi COMMENTA  

 

 

La pianta di Aloe vera è usata per trattare alcune condizioni che riguardano la salute ed il benessere. Vediamo le specifiche.

– La linfa delle foglie viene usata per curare infiammazioni esterne, ustioni, tagli e ferite, punture di insetti, ferite, dolori muscolari, reumatismi, ecc.


– Il gel che è contenuto all’interno della foglia serve per cicatrizzare e guarire ustioni, ferite, infezioni fungine e punture di insetti.

– Contiene oli che vengono molto utilizzati nel settore dei cosmetici.


– Molte aziende cosmetiche offrono prodotti a base di aloe vera, ad esempio tonici per il viso e capelli, detergenti, antirughe, deodoranti …

– Spesso l’immagine della pianta compare sulla confezione di creme e shampoo.


– I principi attivi sono stati utilizzati nella fabbricazione di creme.

– E’ un ottimo idratante per la pelle secca.

– Viene utilizzata in unguenti e cataplasmi.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*