> > L'amicizia tra un cane e un bimbo affetti dalla stessa patologia

L'amicizia tra un cane e un bimbo affetti dalla stessa patologia

L'amicizia tra un cane e un bimbo affetti dalla stessa patologia

La storia che stiamo per presentarvi racconta la straordinaria amicizia tra un cane e un bimbo affetti dalla stessa patologia. Vediamo cosa è successo. La storia seguente racconta di un rapporto speciale, unico, straordinario tra un bambino e un cane. Da sempre si sa quanto i cani e i bambini abbi...

La storia che stiamo per presentarvi racconta la straordinaria amicizia tra un cane e un bimbo affetti dalla stessa patologia. Vediamo cosa è successo.

La storia seguente racconta di un rapporto speciale, unico, straordinario tra un bambino e un cane. Da sempre si sa quanto i cani e i bambini abbiano un rapporto particolare, ma questa storia vi commuoverà e vi regalerà emozioni.

Il cane si chiama Rowdy e la sua padroncina è Niki Umbenhower. I due vivono in Oregon. Umbenhower ha raccontato al sito di Buzzfeed News che il suo cane soffre di una patologia, chiamata vitiligine.

Il caso vuole che anche un bambino che vive in Arkansas, ovvero Carter Blanchard, di 8 anni, soffra della stessa patologia, ovvero della vitiligine.

La vitiligine

Per chi non sapesse cosa sia, vi spieghiamo che cosa è la vitiligine. La vitiligine è una malattia autoimmune, di cui non si conosce la natura. Una malattia che si pensa sia ereditaria e genetica. Una malattia che presenta chiazze sulla pelle, sul naso o nelle mucose. E’ la malattia della pigmentazione del colore, dove in alcune parti manca proprio il colore della pelle e quindi la melanina.

Sono diversi i trattamenti e possono essere trattati in base al clima e alle stagioni.

E’ stata proprio questa stessa patologia e malattia a far incontrare il cane e il bambino.

La madre di Carter, Stephanie Adcock, ha scoperto su Facebook una pagina dedicata al cane Rowdy, lo stesso cane che soffre di vitiligine, proprio come suo figlio. Un cane diventato famoso e che può permettersi una pagina Facebook, una Instagram e una anche su Twitter.

Da quel momento, la madre ha raccontato che il figlio è iniziato a diventare orgoglioso di quelle macchie, senza più vergognarsi e preoccuparsi.

Un giorno, la madre di Carter ha deciso di portare suo figlio a conoscere Rowdy, il cane che ha la vitiligine proprio come lui. I due sono volati in Oregon, dove il bambino ha potuto incontrare il cane. La madre racconta: “A vederli credevi fossero cresciuti insieme”. La madre ha parlato del loro primo incontro dicendo che il cane è venuto immediatamente verso Rowdy, come se sapesse cosa condividevano.

Dal momento che nessuno dei due disponeva dei soldi necessari per il viaggio, un anonimo, saputo della storia, ha deciso di donare dei soldi per aiutarli in questo progetto e il cane e il bambino hanno potuto abbracciarsi e condividere la loro amicizia.

L’incontro tra il cane e il bambino

La madre del piccolo ha continuato dicendo: “Questo cane ha cambiato l’infanzia di mio figlio. sarà molto difficile per noi lasciarlo”.

Le due si sono scambiate mail, raccontandosi la loro esperienza e da quel momento, la storia è finita in tv dove tutti ne sono venuti a conoscenza. L’incontro è stato intenso, magico. Carter ha abbracciato spesso il cane, accarezzandolo e coccolandolo. I due sono stati insieme e gli scatti di quel giorno sono postati on line.

Purtroppo, però sembra che il cane si sia aggravato e che ora le sue condizioni siano critiche. Siccome i costi delle visite e le cure sono costosi, sono giunte tantissime donazioni che hanno superato i 5200 dollari per aiutare il cane a stare meglio.