> > Un lampadario sospeso sul mondo

Un lampadario sospeso sul mondo

default featured image 3 1200x900

Questo lampadario si trova attualmente presso il Centro per gli Studi Strategici ed Internazionali ( CSIS ) di Washington DC. A guardarlo da vicino appare stupendo, ma la sua parte migliore non viene agli occhi finchè non ci si trova a guardarlo direttamente da sotto di esso.  Ogni bulbo al LED re...

Questo lampadario si trova attualmente presso il Centro per gli Studi Strategici ed Internazionali ( CSIS ) di Washington DC. A guardarlo da vicino appare stupendo, ma la sua parte migliore non viene agli occhi finchè non ci si trova a guardarlo direttamente da sotto di esso. Ogni bulbo al LED rende il lampadario un pezzo unico e brillante, ma questo è maggiormente visibile nel momento in cui ci si avvicina.

Each LED light bulb makes the chandelier a brilliant piece, but it gets even better when you get closer.

Quando ci si trova sotto di esso, ecco apparire la mappa del planisfero mondiale, composta da 425 pendenti al LED.

A map of the world forms, made out of 425 hanging pendants.

Le luci cambiano intensità a seconda della densità di popolazione, dell’ uso delle risorse rinnovabili, e del consumo energetico dei paesi del mondo.

Ogni luce è collegata ad un sistema di dati che vengono caricati automaticamente con informazioni on line. I vari dati che vengono trasmessi nel lampadario sono programmati per riportare esattamente ciò che sta accadendo nel mondo.

Ad esempio le risorse rinnovabili posso essere caricate sotto forma di precipitazioni, i consumi energetici sotto forma di pulsazioni e le variazioni di densità sotto forma di crescita.