> > Lampade LED: le migliori marche e modelli disponibili

Lampade LED: le migliori marche e modelli disponibili

lampade

Le lampade LED sono una vera e propria rivoluzione, sia per l'illuminazione in campo privato sia pubblico. Vediamo le migliori marche da acquistare online.

Le lampade LED costituiscono una vera e propria rivoluzione nel settore dell’illuminazione. Già in questo articolo avevamo parlato di quanto sono efficaci le torce portatili a LED. A confronto con una normale lampada alogena, l’illuminazione LED è molto più potente. Le differenze principali riguardano i materiali con i quali questi accessori vengono costruiti. Mentre le lampade alogene sfruttano un gas per generare illuminazione, le lampade LED la traggono dai fotoni. In fisica sono praticamente particelle di onde elettromagnetiche.

I materiali stessi con i quali le lampade LED vengono assemblati costituiscono la vera e propria rivoluzione: è grazie a questi che si ha più illuminazione e meno consumo. I LED permettono infatti di risparmiare sulla bolletta di corrente elettrica. E questo è solo uno dei tanti vantaggi dell’illuminazione LED. Le lampade LED rispetto alle concorrenti lampade alogene hanno altri vantaggi: oltre alla già citata maggiore potenza, caratteristica non da poco parlando di illuminazione, i lasci di luce LED non emettono raggi ultravioletti. Da un punto di vista salutare, è un dettaglio non da poco.

Un basso consumo per una elevata efficienza. Inoltre le lampade LED hanno una durata maggiore rispetto alle alogene, quindi garantiscono una più sicura affidabilità. Il prezzo iniziale può esser più alto di una lampada alogena ma il guadagno si ha in un secondo momento, sia sulla bolletta sia sulla manutenzione. in questo articolo possiamo leggere più nel dettaglio come e perché le lampade LED fanno risparmiare. Sempre più alloggi vengono progettati con interni a illuminazione LED. I faretti, come vedremo in seguito, da montare in soppalchi appena sotto il soffitto sono veramente suggestivi.

Altri impieghi delle lampade LED: in casa possiamo utilizzare una lampada LED praticamente per ogni dispositivo, basta assicurarsi di acquistare lampade con il giusto attacco. Infatti ne vediamo nei telecomandi, nei lumini rossi degli standby degli accessori, come illuminazione dei display dei cellulari, illuminazione pubblica e stradale se non quella di auto, moto e persino semafori. Per chi va pazzo per gli acquisti online, visitare il sito di e-commerce Amazon è un must. Le categorie di marche e modelli disponibili sono innumerevoli, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Vediamo quali sono le migliori marche per l’acquisto di lampade LED.

Lampade LED classiche basic Osram

L’Osram è un’azienda che si occupa di illuminazione fin dall’inizio del secolo scorso. Molto popolare nel nostro paese, la Osram proviene da Monaco di Baviera e possiede fabbriche e filiali in ben altri 14 paesi. Produttrice da anni di lampade a incandescenza, è dagli anni 2000 che la Osram ha sbarcato anche nella vendita di lampade LED. Il prodotto che segnaliamo in vendita su Amazon ha una longevità fino a 1000 ore. Con un consumo energetico di 11 kWh, che corrisponde alla prima classe energetica A, la lampada LED della Osram offre luce fin da subito senza attesa per il pre-riscaldamento. Fornita di attacco E27, è una valida sostituta di lampade da 75 W. Venduta in confezioni da 3 lampade.

Lampade LED Philips a goccia

La Philips è un’altra longeva azienda il cui marchio è noto a livello internazionale. Fondata nel 1891 nei Paesi Bassi, a livello geografico la Philips è una vicina della Osram. Sebbene al giorno d’oggi la Philips abbia un mercato ben avviato in tutto il settore dell’elettronica, quando cominciò la produzione, i primi articoli erano niente meno che lampadine elettriche. Oggi la fabbrica in cui venivano assemblate a inizio secolo è stata trasformata in un museo ed è aperta al pubblico. Le lampade LED Philips sono in vendita su Amazon per unità. Fabbricata nella classica forma a goccia, l’attacco è il tradizionale E27. Emette 13 W di illuminazione che tradotti nel vecchio wattaggio corrispondono a 100 W.

Lampade LED Beghelli

Finalmente un prodotto italiano. Ecco una lampadina LED in vendita su Amazon della nostrana Beghelli. L’azienda quotata alla borsa di Milano ha sede principale in provincia di Bologna ed è giovanissima a confronto delle concorrenti estere: la Beghelli è stata fondata nel 1981. Da sempre nel settore dell’illuminazione, la Beghelli si occupa anche di sicurezza, teleassistenza e telesoccorso. La lampadina che segnaliamo in questo nostro articolo ha una potenza di 10 W ovvero 80 W. Una novità in questa rassegna delle migliori lampade LED in vendita online, è l’attacco differente dagli altri: R7s. Questo tipo di attacco non provvede l’avvitamento della lampadina. Le dimensioni sono infatti leggermente più compatte, garantendo una facile installazione. Certamente con i dispositivi abbinabili.

V-TAC lampade LED a candela

Queste lampade LED sono in vendita in una confezione da 10. Un bel risparmio sebbene siano dispositivi più resistenti delle lampadine alogene. La forma è la classica a candela. Dall’esterno sono ben visibili i filamenti di LED. La forma minuta ne presagisce la potenza. Queste lampadine forniscono fino a 4 W (cioè 40 W) di luce. Anche l’attacco è più piccolo. La differenza con gli attacchi E27 sta infatti solo nella grandezza. Mentre l’E27 misura 27 millimetri, l’attacco E14 ne misura 14. Facile, no? Queste due dimensioni sono le principali per le lampadine ad uso domestico, in casa dunque. Quindi attenzione a non sbagliarsi durante l’acquisto.

Lampade LED Lohas

Le lampade LED della Lohas sono a faretto. 6 W di illuminazione per l’equivalente 50 W. Infatti i faretti sono popolari perché messi in fila più di uno accanto all’altro. Oltre a connotare l’ambiente di un gradevole effetto estetico, i faretti garantiscono un’alta efficienza energetica in rapporto ad una bassa propagazione del calore. La luminosità delle lampade LED della Lohas gioca con i riflessi cromatici degli oggetti mentre sono illuminati. Attacco GU10 noto anche con il termine a due piedini. L’azienda Lohas ha sede negli Stati Uniti. Le spedizioni in Italia sono gratuite già a partire da una spesa di 30€.

Kyodoled lampade LED G4

Questa azienda ha messo in vendita online anche lampadine del formato G4, ancora più particolare per i non esperti. Questo tipo di lampadine offrono una potenza da 2.5 W che equivale ai vecchi 20 W. Valori del genere sono applicabili all’illuminazione di apparecchiature interne. Infatti si raccomanda di prestare molta attenzione alle sigle poiché da una lampadina G4 ad una G10 corrono alcuni millimetri di differenza. La dimensione di una lampadina G4 raggiunge i 36 mm di lunghezza. Le lampade LED della Kyodoled sono in vendita in pratiche confezioni da 4 unità.

Plafoniera LED Led Panel

Cambiamo tipologia di illuminazione LED e segnaliamo questo prodotto per l’illuminazione d’interni. La plafoniera LED della Led Panel è adatta a qualunque tipo di stanza, in particolare per uffici. Infatti il design è caratteristico di un ambiente formale. La plafoniera a scomparsa si inserisce interamente nel pannello del soffitto con un semplice incasso. Successivamente ci sarà da collegare i cavi. La forma tipica di questi oggetti consente un’illuminazione per tutta la grandezza della plafoniera, quindi viene sfruttato ogni millimetro per fornire luce.

Generic lampada LED da comodino

Anche questo oggetto si discosta dalle solite lampade LED descritte finora. La lampada LED da comodino si caratterizza per la sua forma e la sua illuminazione. Quando è accesa, è in grado di trasformare le pareti e il soffitto di una stanza in un cielo stellato come non è mai stato visto neanche in natura. La tecnologia della lampada permette un’illuminazione in 3 colori: rosso, verde e blu. Per non parlare delle stelle che cambiano colore anch’esse.