Lampade UVB per il trattamento della psoriasi

Wellness

Lampade UVB per il trattamento della psoriasi

Per le persone con psoriasi da moderata a grave, l’esposizione regolare e controllata alla luce ultravioletta — che si trova naturalmente al sole — fornisce un sollievo dai sintomi. Le lampade UVB sono una forma di trattamento della psoriasi.


Tipi
L’esposizione alla luce ultravioletta ferma la crescita rapida della pelle associata con la psoriasi. I medici possono utilizzare diversi tipi di luce ultravioletta per questo effetto, ma la luce ultravioletta B (UVB) è più comunemente usata.

Trattamento
Un ciclo di trattamento può richiedere diverse settimane o mesi di appuntamenti regolari. Questi trattamenti possono essere fatti in uno studio medico, in una clinica per la psoriasi, o con lampade portatili a casa.

Esposizione
La durata dell’esposizione dipende dalla persona — dal suo tipo di pelle e pigmentazione, come pure la gravità della malattia, determineranno la durata e la frequenza del trattamento luminoso.

Mantenimento
La maggior parte delle persone smettono di usare lampade UVB una volta che non hanno i sintomi.

Tuttavia, la terapia di mantenimento, fatta su una media di otto trattamenti al mese, può essere prevista per le persone che hanno frequenti, gravi riacutizzazioni dei sintomi.

Avvertenza
Il trattamento della psoriasi con lampade UVB deve essere somministrato o fatto sotto la cura di un professionista. Gli effetti collaterali possono includere irritazione della pelle, scottature, lentiggini o invecchiamento precoce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche