L'annuncio di divorzio arriva con il biglietto di ringraziamento delle nozze - Notizie.it
L’annuncio di divorzio arriva con il biglietto di ringraziamento delle nozze
Esteri

L’annuncio di divorzio arriva con il biglietto di ringraziamento delle nozze

Dear Abby: La figlia di un’amica si è sposata un paio di anni fa. Ho atteso la festa di fidanzamento e il matrimonio e dato regali a entrambi.

Due mesi dopo il matrimonio, ho ricevuto un biglietto di ringraziamento che diceva : ” Noi ci stiamo separando e ottenendo il divorzio”! Ero scioccato non solo per la notizia, ma anche perché i miei regali non sono tornati indietro a seguito dell’annuncio del divorzio.

Questa giovane donna è ora sposata con un altro uomo. Se io attendo la festa di fidanzamento e il matrimonio, sono obbligata a restituire i regali? Oppure dovrei andare al matrimonio senza dare il regalo? Cosa è più appropriato in questo caso? Confusa del Massachussetts.

Cara Confusa,
l’etichetta vuole che quando una coppia divorzia, i regali devono essere restituiti a chi li ha donati.
Se decidi di attendere la festa di fidanzamento o il matrimonio per l’amica di tua figlia, è un’abitudine dare il dono.

Cara Abby,
ho iniziato da poco un nuovo lavoro e sebbene mi piaccia quello che faccio, ho un solo problema.

Il mio capo, “Harold” non vuole pranzare da solo. Ogni giorno mi domanda cosa faccio per pranzo. Se gli rispondo che ho portato il pranzo, lui vuole che mangiamo insieme. Se gli rispondo che uscirò per il pranzo, lui vuole uscire con noi.

Non penso di interessargli, ma credo semplicemente che lui non ami stare solo. Lui è alquanto appiccicoso e io sento che il pranzo è un momento che voglio dedicare a me stessa. Come posso rifiutare il suo invito senza che si offenda e urti i suoi sentimenti? Amico di pranzo del South Carolina

Cara amica di pranzo: dì gentilmente al tuo capo che hai bisogno di pranzare da sola per fare delle cose, come telefonare, fare shopping o leggere. La pausa pranzo serve per staccarsi dal lavoro, questo è il suo uso.

Cara Abby,
un’amica di famiglia ha 6 gatti e vuole che si festeggi il giorno del Ringraziamento a casa sua.

Ogni volta che mangio a casa sua, trovo i gatti sul tavolo, nei piatti e sul cibo. Non voglio causare dei problemi, ma come posso fare, dato che sono allergica ai gatti? Tieni il gatto fuori, Texas.

Cara amica,
la tua salute è al primo posto. Prova a celebrare la festa da qualche altra parte e evita le visite. Se il parente prova a cambiare i tuoi piani, dille che sei allergica al pelo dei gatti e che il tuo medico ti ha evitato di essere in contatto con loro.

Cari lettori,
oggi è la giornata del vegetariano. Mi paicerebbe in questa giornata non solo ringraziare i nostri vegetariani, ma anche quegli uomini e quelle donne che si prodigano per il nostro paese. Abby.

Cara Abby è scritta da Abigail Van Buren, anche conosciuto come Jeanne Philips, ed è stato fondato dalla madre, Pauline Philips. Puoi scrivere a DearAbby.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche