Lanterna, riapre il Museo delle Fortificazioni

Genova

Lanterna, riapre il Museo delle Fortificazioni

Sono terminati i lavori di rifacimento che negli ultimi anni hanno visto protagonista il simbolo di Genova, determinando la chiusura del Museo delle Fortificazioni del Faro.

Gli interventi che hanno interessato le rocce alla base del monumento si sono conclusi nei giorni scorsi, quando sono stati rimossi dalla roccia i materiali instabili ed installata una rete metallica di protezione.

Nel corso dei lavori era stato necessario, per motivi di sicurezza, chiudere parte degli accessi e suddividere la visita in due tappe diverse con ingressi separati. Ora il Museo è interamente visitabile con un percorso unico che collega le diverse sale della struttura, ma non sarà possibile salire sul Faro di Genova, la cui parte più alta sarà circondata dalle impalcature.

Il Museo, gestito dal Muvita per la Provincia di Genova, sarà visitabile anche l’8 Dicembre e nel fine settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

AGGRESSIONE
Genova

Minaccia con siringa sotto al portone: donna ancora sotto shock

19 settembre 2017 di Giada Talamo

Donna di 70 anni viene minacciata con una siringa da una ragazza italiana, resta sotto shock per interi giorni perché la paura è ancora tanta. I militari proseguono con le indagini cercando nei video di scovare l’identità della rapinatrice. Aumentano i controlli delle forze dell’ordine nella zona.