L’antico è sempre segno di garantito COMMENTA  

L’antico è sempre segno di garantito COMMENTA  

ambrogi-antiquariato3104

L’antiquariato è una branca del commercio molto affascinante, ma chi non si intende di questo specifico settore, può a volte incorrere in brutte sorprese.

Specie d’estate, è facile trovare dei mercatini dell’antiquariato, in cui vengono venduti soprattutto mobili, ma in generale oggetti vecchi che spesso hanno costi molto elevati, perchè ritenuti di pregio per la loro rarità, o, appunto, per la loro antichità.


Però non basta che un articolo abbia molti anni perchè possa essere considerato antico, e la valutazione economica che ne può venire fatta dipende da molti fattori, che solo un vero esperto in materia può conoscere in modo tale da saper fare una stima veritiera.


In più si deve tenere presente che ci sono veri e propri truffatori che invecchiano ad arte un oggetto per farne aumentare il costo: a volte sono dei falsari talmente bravi da ingannare anche l’occhio più allenato.


Quindi, se si vuole acquistare un oggetto antico senza incappare in brutte sorprese, è meglio rivolgersi ad una persona di comprovata fiducia che possa dare il suo parere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*