L'applicazione "Corriere della Sera - Digital Edition" si aggiorna con piccoli miglioramenti - Notizie.it
L’applicazione “Corriere della Sera – Digital Edition” si aggiorna con piccoli miglioramenti
iPad

L’applicazione “Corriere della Sera – Digital Edition” si aggiorna con piccoli miglioramenti

E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Corriere della Sera Digital Edition 2.0, l’applicazione nativa per iPad del Corriere della Sera presentata lo scorso aprile.

L’aggiornamento, già disponibile su App Store, consente di ripristinare l’archivio delle pagine e delle pubblicazioni salvate con la precedente applicazione. Inoltre, nuove e importanti migliorie consentono ai lettori di fruire dei contenuti attraverso uno sfogliatore ottimizzato, una gestione della pubblicità più efficace e più in generale un miglioramento delle performance. Anche lo share sui social network, in particolare su Facebook, sarà più veloce e funzionale.

L’edizione nativa per iPad del Corriere della Sera consente al lettore di personalizzare l’impaginazione del quotidiano, la gerarchia delle notizie e il percorso di lettura, grazie alla presenza di tre modalità di fruizione dei contenuti tra cui scegliere: la versione tradizionale, una prima pagina digitale molto grafica e innovativa, una tag cloud dove per parole chiave è possibile approfondire i temi del giorno.

La lettura è arricchita da gallerie di foto, dai video di Corriere Tv e da infografiche innovative; inoltre sono disponibili notizie geolocalizzate da tutto il mondo, le news di finanza con i dati di borsa sempre aggiornati e il meteo personalizzabile.

Corriere della Sera Digital Edition 2.0 è disponibile delle 6 del mattino e permette di salvare e archiviare sull’iPad singoli articoli, intere pagine e edizioni complete, di commentare le notizie e condividerle via mail, Facebook o Twitter.

La nuova app comprende inoltre tutte le testate del sistema Corriere: i magazine Sette, Sette Green, Io Donna, Style e Casa Amica; Corriere Economia, Mezzogiorno Economia, Vivi Milano, Corriere Motori, TrovoCasa e TrovaCasa Pregio; il domenicale La Lettura e tutti gli Speciali di Corriere della Sera, oltre a tutte le edizioni locali. Infine, Corriere della Sera Digital Edition 2.0 si arricchisce di una nuova sezione svago con sudoku e altri divertenti giochi.

E’ possibile testare l’applicazione fino al 15 maggio per un periodo di prova gratuito di 7 giorni. L’abbonamento sarà disponibile nei moduli settimanale (4,99 euro), mensile (19,99 euro), annuale (179,99 euro), con formula ricorrente, disattivabile in ogni momento dalle impostazioni del profilo iTunes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche