L’applicazione IM+ si aggiorna alla versione 6.0 ed introduce un servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma COMMENTA  

L’applicazione IM+ si aggiorna alla versione 6.0 ed introduce un servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma COMMENTA  

IM+ è stato da poco aggiornato da parte degli sviluppatori, i quali hanno introdotto attraverso il nuovo update 6.0 un nuovo servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma che consentirà di risparmiare durante l’invio di SMS ed MMS, semplicemente utilizzando una connessione ad Internet.


IM+ fa parte della categoria di applicazioni che permettono di scambiare messaggi in modo del tutto istantaneo attraverso i vari social network quali ad esempio Facebook, Skype, Yahoo!, Google Talk e diversi altri, semplicemente sfruttando una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. Grazie a quest’applicazione avremo la possibilità di consultare la lista delle persone online collegandoci a diversi account contemporaneamente, inviando e ricevendo in modo istantaneo messaggi di testo con i nostri contatti. Mentre fino ad ora era possibile esclusivamente accedere agli account relativi a diversi social network, con l’aggiornamento 6.0 rilasciato da poche ore su App Store sarà possibile inviare e ricevere messaggi tra amici ed altri contatti che avranno installato l’applicazione sul proprio terminale, grazie al nuovo servizio Beep.


Con Beep potremo importare la nostra lista dei contatti presenti in rubrica che avranno installato IM+ sul proprio telefono ed avranno effettuato la configurazione con il suddetto servizio; tale configurazione sarà possibile inserendo il proprio numero di telefono, operazione che ci permetterà di ricevere un codice unico da utilizzare alla schermata in cui questo verrà richiesto.

In seguito, troveremo all’interno della sezione “contatti” tutti i numeri di telefono associati a Beep, con cui potremo scambiare messaggi in modo del tutto gratuito, sempre sfruttando una connessione ad Internet, risparmiando così su SMS e MMS.

L'articolo prosegue subito dopo

Di seguito riportiamo le caratteristiche di Beep:

  • Invia gratuitamente messaggi di testo, immagini, video e note vocali ai tuoi contatti in Rubrica;
  • Tieni traccia dei tuoi messaggi con le conferme “Inviato” e “Consegnato”;
  • Funziona su iPhone, iPod Touch ed iPad.

Per poter utilizzare il medesimo servizio, è necessario che i nostri amici installino l’applicazione di IM+ presente sui vari negozi di applicazioni, disponibile per Android, BlackBerry e Windows Phone. A seguire invece il changelog completo della versione 6.0:

Ecco a voi Beep: unisci la tua rubrica alla tua messaggeria istantanea e risparmia sugli SMS!

Condividi quello che hai in mente con la tua comunità locale: Neighbors ora supporta gli Shout!

Porta la tua passione per Angry Birds nella messaggeria istantanea: IM+ ora offre il tema Angry Birds!

Abbiamo anche aggiunto il supporto per lo stato “Invisibile” in Google Talk, apportato miglioramenti alle prestazioni di IM+ e raffinato l’interfaccia!

IM+ potrà essere scaricata gratuitamente su App Store, mentre la versione Pro è al prezzo momentaneamente scontato di 1,59€.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*