> > L'Aquila: disperso elicottero dei soccorsi, è precipitato

L'Aquila: disperso elicottero dei soccorsi, è precipitato

elicottero 118

E' nuovo allarme in Abruzzo e questa volta riguarda proprio i soccorritori. Stando alle ultime informazioni infatti sarebbe dato per disperso un elicottero dei soccorsi all'Aquila. Il velivolo stava sorvolando la zona di Casamaina, località di Lucoli, nel corso delle operazioni di soccorso avviate ...

E’ nuovo allarme in Abruzzo e questa volta riguarda proprio i soccorritori. Stando alle ultime informazioni infatti sarebbe dato per disperso un elicottero dei soccorsi all’Aquila. Il velivolo stava sorvolando la zona di Casamaina, località di Lucoli, nel corso delle operazioni di soccorso avviate ormai da diversi giorni per far fronte all’emergenza neve e alle conseguenze del terremoto, portando aiuto alle popolazioni rimaste isolate quando si sarebbero persi i contatti. A bordo, notizia questa ancora da verificare, un equipaggio del 118. Il timore è che il velivolo possa essere precipitato.

Intanto continuano le ricerche tra le macerie dell’hotel Rigopiano: nelle ultime ore sono stati trovati i corpi di due persone, che hanno portato a 14 il numero delle vittime; i soccorritori intendono continuare a scavare finche’ non saranno state individuate tutte le persone date per disperse; sono 11 al momento i sopravvissuti, miracolosamente scampati alla tragedia, 9 dei quali estratti vivi tra la giornata di venerdì e l’alba di sabato scorso, da ciò che resta dell’albergo.

Aggiornamenti: Dell’elicottero non si avevano più notizie dalle 12. Testimoni avrebbero udito un boato, poco dopo la scomparsa dai radar del velivolo, un Aw 139 che stando alle prime informazioni sarebbe precipitato, con a bordo sei persone, da un’altezza di 600 metri. L’elicottero avrebbe lanciato un segnale di crash mentre stava sorvolando la località Casamaina, nel comune di Lucoli, vicino alla piana di Campo Felice.