L'Arena: Mara Venier piange in diretta, al ricordo della madre

L’Arena: Mara Venier piange in diretta, al ricordo della madre

Gossip e TV

L’Arena: Mara Venier piange in diretta, al ricordo della madre

Non ha saputo trattenere le lacrime Mara Venier, intervenendo in diretta nel corso della trasmissione L’Arena, condotta da Massimo Giletti e andata in onda domenica pomeriggio. La Venier è tornata in Rai dopo diversi anni di assenza, per presentare il libro ‘Amori della Zia’, una sorta di autobiografia dove sono narrati i fatti salienti della sua esistenza.

Il capitolo che l’ha colpita di più è quello legato alla salute della madre, scomparsa da poco e malata a lungo di Alzheimer. Mara Venier ha parlato delle vicissitudini della madre, legando il ricordo all’episodio nel quale venne ripresa dall’allora direttore della rete, Lorenza Lei, per le proteste giunte alla Rai per l’abitudine della conduttrice di salutare la madre ogni volta che terminava una sua trasmissione: ‘Ricevetti una lettera da Lorenza Lei – ricorda -, in cui mi si diceva che erano arrivate delle proteste perché salutavo mia madre e facevo un uso privato del mezzo pubblico.

Sono stata chiamata da Mauro Mazza, e dopo avergli spiegato il motivo mi disse: Continua a salutarla e salutala anche da parte mia‘.

Dopo avere ricordato quest’episodio non ha saputo trattenere le lacrime per il dolore ancora vivo per la scomparsa della madre. Un dramma privato, quello vissuto da Mara Venier, che le cronache non hanno mai raccontato, e del quale non ha mai voluto proferire parola se non agli amici più cari.

Nel corso del suo intervento ha avuto anche parole d’elogio e di ringraziamento per la professionalità di Maria De Filippi, con la quale collabora dall’inizio della stagione nella trasmissione di canale 5, Tu si que vales, nelle vesti di giudice.

Mara Venier ha lasciato la Rai, due anni fa, per trasferirsi a Mediaset, dopo avere condotto per lungo tempo lo storico talk show della domenica pomeriggio di Rai Uno, Domenica In. Mara Venier, prima di diventare conduttrice, divenne famosa al grande pubblico nella veste di attrice.

Tra i film in cui ha recitato Testa o Croce di Nanni Loy e Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche