Larry Page, 100 milioni di dollari per la macchina volante

News

Larry Page, 100 milioni di dollari per la macchina volante

larry page

Larry Page, fondatore di Google, investe 100 milioni di dollari per costruire una macchina volante e coronare il suo sogno.

Larry Page, cofondatore di Google, ha deciso che ogni sogno può diventare realtà, per questo motivo ha deciso di investire l’enorme cifra di 100 milioni di dollari per consentire a due aziende di realizzare un macchina volante, la prima della storia.I fondi stanziati sono stati affidati da Page alle aziende Zee.Aero e Kitty Hawk, entrambe della California e dedite alla costruzione di prototipi volanti. La Zee.Aero soprattutto si è già fatta conoscere negli anni passati per aver creato un paio di apparecchi volanti inusuali come il quadricottero.

Secondo indiscrezioni provenienti dagli USA, Larry Page sarebbe anche il proprietario della Zee.Aero, dove attualmente lavorano 150 persone e che dispone anche di un hangar nell’aeroporto di Hollister, mentre la Kitty Hawk appartiene a Sebastian Thrun, il fondatore di Google X.

La strategia di Larry Page è quella di mettere le due aziende californiane in competizione per stimolare entrambe a sviluppare il progetto nel miglior modo possibile.

Secondo l’ingegnere aeronautico Mark Moore, la realizzazione di una macchina volante non è ancora possibile nonostante negli ultimi decenni si siano fatti passi da gigante in questo settore, come dimostra il progetto Hyperloop lanciato dall’azienda Tesla. Il progetto prevede un treno a levitazione magnetica da 1.200 chilometri orari. Il primo test è già stato fatto nel deserto del Nevada e i risultati sono stati molto più che soddisfacenti: il motore del treno è stato lanciato ad una velocità pazzesca, toccando i 187 Km/ora in un secondo.

Forse per Larry Page dovrà attendere ancora anni per veder realizzare il suo sogno, ma il magnate non demorde e la cifra stanziata di 100 milioni di dollari lo dimostra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.