L'arte si impara alla HOPE MUSIC SCHOOL ! - Notizie.it
L’arte si impara alla HOPE MUSIC SCHOOL !
Musica

L’arte si impara alla HOPE MUSIC SCHOOL !

Hope è una iniziativa finalizzata alla formazione e all’educazione dei giovani nel settore della musica, dello spettacolo e della comunicazione. Attraverso l’incontro con i coetanei, un team di formatori, artisti e primari professionisti settoriali, i giovani che partecipano all’iniziativa Hope, approfondiscono le conoscenze e sviluppano la creatività non in solitudine, ma nella relazione con l’altro, aprendosi così all’esperienza di fede.
Dal 1998, centinaia di giovani artisti e comunicatori hanno vissuto la straordinaria esperienza Hope, che si articola in diverse attività.
I seminari 2012 si terranno in sessione unica allargata dal 18 al 26 febbraio 2012, a Villa Molas di Roma (www.villamolas.it)

Ecco le tre specializzazioni:

COMPAUTORI: per chi scrive testi e/o musiche di canzoni e per chi arrangia i brani in un home-studio.
INTERPRETI: per chi canta.
ANIMATORI: per chi inizia o ha iniziato un percorso come animatore o educatore.

LA PARTICOLARITÀ DEL CAMMINO FORMATIVO
Hope Music School pone al centro la persona.

Il suo cammino formativo parte dall’ascolto dei giovani quando essi “comunicano la vita” attraverso la musica e l’arte, processo che coinvolge sia i coetanei sia il mondo adulto; al suo interno opera un Team di Formatori, con la missione di sostenere i giovani nel cammino della conoscenza di sé, della relazione con gli altri, della scoperta e dell’approfondimento della fede.

I docenti, che mettono a disposizione le esperienze e le conoscenze acquisite negli anni di professione, operano sotto il coordinamento del Team di Formatori, affinché ogni momento vissuto a Hope Music School sia inserito nell’orizzonte antropologico cristiano ed affinché, secondo Marco Brusati, suo fondatore ed attuale direttore, la struttura didattica “formi una nuova generazione di creativi che possano assolvere alla funzione, primaria e socialmente rilevante, di originali interpreti della realtà, al servizio della persona”.
Hope Music School offre anche seminari brevi per formatori.

L’ORIGINALITÀ DEL METODO DIDATTICO

Basandosi sulla sua più che decennale esperienza, Hope Music School organizza seminari residenziali con un programma giornaliero che interessa le 24 ore (full-immersion); per i seminari che prevedono due sessioni, ci sono compiti a casa, seguiti da un tutor a distanza: dopo i seminari, agli allievi e ai formatori viene offerta la possibilità di partecipare a numerose iniziative che Hope organizza, anche in sinergia con altre strutture e Istituzioni.

I DOCENTI

Ecco alcuni docenti che hanno tenuto lezioni negli anni precedenti:

Gatto Panceri, Luca Barbarossa, Stefano D’Orazio (Pooh), Roby Facchinetti (Pooh), Valerio Negrini (Pooh), Linda, Mariella Nava, Tosca, Paolo Vallesi, Gianpiero Perone, Lorena Bianchetti, Carlo Conti, Luca Angelosanti, Paolo Audino, Danilo Ballo, Marco Brusati, Federica Calvi, Andrea Carretti, Stefano Cenci, Gigi Cotichella, Maurizio Fabrizio, Aldo Fedele, Fabrizio Giacomazzi, Bob Halligan (USA), Junior Robinson (UK), Vincenzo Incenzo, Fabio Liberatori, Toni Mazzara, Francesco Morettini, Oscar Prudente, Antonella Ruggiero, Juri Ricotti, Massimo Varini.

Direttore, responsabile formativo e didattico è il dr.

Marco Brusati.

INFO: www.hopeonline.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

canzoni su Babbo Natale
Musica

Canzoni su Babbo Natale per bambini

di Notizie

Il Natale è la festa dei più piccoli. Per celebrare al meglio insieme ai bambini, dunque, proponete loro qualche canzoncina a tema. Noi ve ne proponiamo tre, tutte dedicate a Babbo Natale.

sintetizzatore
Musica

Come imitare le voci dei cantanti

di Notizie

Ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti? Sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini? Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è possibile farlo e divertirti con i tuoi amici. Scopriamo insieme come.