> > Lascia l'auto con le portiere aperte sul vialetto di casa, multa

Lascia l'auto con le portiere aperte sul vialetto di casa, multa

multa

Essere multato non piace a nessuno, neppure quando chi guida ha commesso un'infrazione evidente, sembra sempre un'ingiustizia o la misura della propria incapacità di essere....furbi. L'Australia è un modello in fatto di leggi e supercontrolli utilizzati per proteggere i propri confini e il paese a...

Essere multato non piace a nessuno, neppure quando chi guida ha commesso un’infrazione evidente, sembra sempre un’ingiustizia o la misura della propria incapacità di essere….furbi. L’Australia è un modello in fatto di leggi e supercontrolli utilizzati per proteggere i propri confini e il paese all’interno, lo dimostra il caso di Aria, un 22enne di Byron Bay, che è stato multato per aver lasciato la propria auto incustodita e con le portiere, non spalancate ma aperte sul vialetto adiacente la propria abitazione. Il ragazzo era stato fermato qualche giorno prima dagli agenti che lo avevano multato per guida senza patente, entrato in auto quel giorno si era ricordato di non averla ancora con sè, non essendo ancora uscito dal vialetto era ritornato in casa per prenderla, lasciando l’auto per qualche minuto senza chiuderla a chiave.

Dopo qualche giorno ha ricevuto una multa di 106 dollari per “auto incustodita e con le portiere non chiuse a chiave”, secondo il codice australiano reato, perché chiunque potrebbe entrare, anche un minore, e magari sbloccare il freno a mano e causare un incidente, quindi punibile con una multa che il giovane, pur considerando ridicola non potrà fare altro che pagare. Il DailyMail ha raccontato il fatto e la fotografia della multa è arrivata su Facebook diventando virale.