Lasciare solo il cane in giardino: multa fino a 2 mila euro

Animali

Lasciare solo il cane in giardino: multa fino a 2 mila euro

Lasciare solo il cane in giardino: multa fino a 2 mila euro
Lasciare solo il cane in giardino: multa fino a 2 mila euro

Chiunque abbia un cane e venga lasciato da solo in giardino, d’ora in poi dovrà pagare una forte multa che raggiunge il valore di 2 mila Euro.

Da oggi in poi, non sarà più possibile lasciare da solo il cane in giardino. La Cassazione ha emesso una sentenza in base alla quale chiunque lascerà il proprio cane da solo in giardino rischia una multa del valore di quasi 2 mila Euro.

La Cassazione ha deciso di emettere questa sentenza in seguito alle condizioni di un cane lasciate dal suo proprietario nella provincia di Roma. A Thiene, un uomo, proprietario di un cane, deve pagare una multa pari a 2 mila Euro per aver lasciato il suo cane da solo in giardino, lontano da casa e in condizioni veramente pessime.
A rendere ancora più peggiore la situazione, era il fatto che il cane non versasse in ottime condizioni di salute, dal momento che aveva delle otiti, dei problemi, perdeva sangue e non era in condizioni buone.

L’animale era coperto di sangue, con infezioni alle orecchie e alcune vesciche nello stomaco.

Il proprietario ha risposto dicendo che il cane non era in giardino da solo, ma lui era nel cortile e non essendo un veterinario non poteva sapere quali fossero le condizioni del cane.

Per la Corte di Cassazione, si parla di abbandono dell’animale, un reato punibile penalmente e che porta chiunque abbandoni un animale e lo lasci da solo in giardino a pagare una ammenda, una multa del valore di 2 mila Euro.

D’ora in poi, sarebbe meglio trattare con più riguardo e attenzione i nostri amici animali, onde evitare di incappare in multe e altre problematiche davvero serie e deleterie per il cane e il suo proprietario.

Da oggi in poi, la Cassazione emetterà sentenze e multe. Si prega di rispettare i propri animali e di averne cura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche