L’aspettativa di vita delle donne cresce più lentamente COMMENTA  

L’aspettativa di vita delle donne cresce più lentamente COMMENTA  

L’aspettativa media delle donne si allunga molto più lentamente rispetto a quella degli uomini. Queste le conclusioni di nuovo studio pubblicato dall’Institute for Health Metrics and Evaluation, un centro di ricerca indipendente all’University of Washington.

La ricerca, compiuta negli Stati Uniti, ha raccolto dati in un periodo compreso dal 1989 al 2009. A seconda dello stato, l’aspettativa di vita va dai 66,1 a 81,6 anni per gli uomini, e da 73,5 a 86 anni per le donne.

Dal 1989 al 2009, l’aspettativa di vita per gli uomini e’ cresciuta di 4,6 anni, ma per le donne solo di 2,7 anni.

“Dal 1999 in poi, la durata della vita delle donne ha smesso di crescere o si e’ addirittura ridotta nella maggiorparte degli States”, ha spiegato Ali Mokdad, a capo del Institute for Health Metrics and Evaluation.

L'articolo prosegue subito dopo

“La disparita’ della durata di vita e’ principalmente dovuta a causa prevenibili, come uso di tabacco e alcol, obesita’, colesterolo e alta pressione sanguinea”.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1084 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*