Lassa presenta il pneumatico Phenoma per guidatori sportivi COMMENTA  

Lassa presenta il pneumatico Phenoma per guidatori sportivi COMMENTA  


Il pneumatico Phenoma è stato creato per incontrare tutte le esigenze di sportivi appassionati di guida che vogliono altissime prestazioni in ogni condizione di guida.
Phenoma è stato sviluppato del Centro Ricerca e Sviluppo di Brisa sulla base del know-how conquistato grazie all’esperienza maturata dal pluripremiato Team Rally di Lassa fin dal 2002. Gli ingegneri hanno fornito Phenoma di un nuovo battistrada con una mescola ad alta tecnologia per incrementare la sua capacità di trazione e la sua tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato. Con la sua superficie di contatto massimizzata e con le sue spalle ed i fianchi rinforzati, ha straordinarie prestazioni in curva e stabilità alle alte velocità.

La sua tecnologia derivata dalle gare, aumenta in maniera significativa la sua risposta in curva e le performance in frenata, con conseguente eccellente controllo di guida, affidabilità e sicurezza.

La TUV-SUD, autorità tedesca per i test nel campo dell’automotivo, ha testato Phenoma confrontandolo con 4 concorrenti nel Dicembre 2010 ed ha approvato il suo “risultato complessivo su strada”. Come evidenziato dai test, la distanza di frenata sull’asciutto è di 2.9m più corta, la tenuta sull’asciutto è migliore fino al 2%, la prestazione laterale sul bagnato è del 3% migliore e la tenuta sul bagnato e del 5% migliore dei concorrenti.  Phenoma fornisce inoltre una resistenza al rotolamento dell’8% migliore.

Phenoma sarà disponibile in 11 misure da 16 a 18 pollici di diametro per guidatori di automobili di classe superiore che hanno abitudini sportive.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*