L’assicurazione di viaggio COMMENTA  

L’assicurazione di viaggio COMMENTA  

L’assicurazione di viaggio è una combinazione di assicurazione contro l’annullamento del viaggio e assistenza H24. Vi aiuta ad avere un rimborso se ad esempio dovete annullare la prenotazione e rientrare in anticipo. E’ un acquisto intelligente se avete programmato una vacanza con molto anticipo…il trucco è sapere quale assicurazione stipulare e se farla.


Istruzioni

1
Controllate le polizze assicurative già aperte e il plafond della carta di credito prima di sottoscrivere una polizza assicurativa per il viaggio. Potreste già avere la copertura per le spese mediche, cancellazione della prenotazione o lo smarrimento del bagaglio.


2
Decidete che tipo di assicurazione di viaggio è più adatta alla vostra destinazione (ad esempio se andate in Egitto sceglietene una che copra gli atti terroristici oppure una copertura per il trasporto medico d’urgenza se fate una crociera nell’oceano). Tenete presente che il costo varia parecchio a seconda della vostra età, stato di salute, il costo e la durata del viaggio.


3
Controllate cosa è incluso nella vostra polizza tra: assicurazione medica internazionale, evacuazione medica d’emergenza (incluso l’elitrasporto), morte accidentale, rimpatrio della salma e premi per la famiglia.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Fate stipulare la polizza dal vostro agente di viaggi o cercatene una senza commissione su internet. Troverete una vasta selezione di compagnie assicurative affidabili sulla rete inclusa la Travel Guard and Access America, che vi fornisce una polizza nell’arco di 24 ore.

5
Accertatevi che la vostra assicurazione abbia un numero per le emergenze attivo H24. Non acquistate una polizza sulla cancellazione del pacchetto dal tour operator che potrebbe essere responsabile dell’annullamento e non fate un’assicurazione più alta del pacchetto vi rimborseranno comunque solo il prezzo del viaggio.

Consigli utili
Molte lesioni o furti subiti durante il viaggio non sono coperte in pieno dalla carta di credito o assicurazioni medico-sanitarie.

Leggete anche le scritte in piccolo per esser certi che la compagnia aereo o di navigazione sia nella lista dei vettori coperti da assicurazione in caso di bancarotta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*