L'attività fisica di un parrochcetto - Notizie.it
L’attività fisica di un parrochcetto
Animali

L’attività fisica di un parrochcetto


Gli uccelli selvatici sono costantemente attivi a causa della loro necessità di impegnarsi in un’attiva ricerca di cibo. Tuttavia, l’uccello addomesticato ha il suo cibo fornito dal proprio padrone e ha bisogno di altre distrazioni per tenersi attivo e occupato. I proprietari dovrebbero fornire una varietà di giocattoli interessanti al proprio parrocchetto.

I Parrocchetti godono di giocattoli complessi e puzzle che li sfidino. L’acquisto di un alimentatore che rilasci il cibo solo dopo che l’uccello risolve un piccolo trucchetto darà al parrocchetto un’esperienza simile alla caccia del cibo. I Parrocchetti amano anche fare il bagno. I proprietari possono utilizzare un piccolo contenitore a questo scopo o consentire all’uccello di fare il bagno sotto una doccia. Si dovrebbe prendersi del tempo per giocare con i parrocchetti, perché questi uccelli godono dell’ interazione umana.

Anche rirpodurre dei suoni di sottofondo, con radio o tv, fornisce inoltre un’adeguata stimolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.