L'audace soccorso di un cucciolo d'elefante da un fosso - Notizie.it
L’audace soccorso di un cucciolo d’elefante da un fosso
Ambiente

L’audace soccorso di un cucciolo d’elefante da un fosso

Questo piccolo adorabile cucciolo d’elefante nella foto si è ritrovato in un pasticcio subito dopo essere caduto in un fosso fangoso. Il fosso era un vecchio terrapieno ferroviario e per fortuna, un treno era passato da lì proprio in quell’istante e i suoi gentili passeggeri erano riusciti a convincere il conducente a fermarsi in modo da poter dare all’elefante intrappolato un po’ di cibo e salvarlo da quella situazione.

Un branco di elefanti selvatici stavano attraversando dei binari in Goalpara, nel nord-est dell’India, quando un cucciolo d’elefante scivolò e cadde in un fosso.

A herd of wild elephants were crossing railway tracks in Goalpara, in North-East India, when one elephant calf slipped and fell into a ditch.

Bloccato nel burrone fangoso, i suoi tentativi per liberarsi erano inutili. Fortunatamente, i passeggeri di un treno in corsa si fermarono per aiutare.

Stuck in the muddy ravine, its attempts to get free were of no use. Luckily, passengers of a passing train stopped to help.

I buoni samaritani nutrirono il cucciolo d’elefante in attesa di aiuto.

The good Samaritans fed the baby elephant while waiting for help.

Anche se l’elefante era spaventato dalla caduta, non era fortunatamente ferito.

Although the elephant was frightened by its fall, it had not injured itself.

Qui vediamo il funzionario della foresta appena arrivato sulla scena per sorvegliare il salvataggio con l’aiuto dei passeggeri del treno.

This forest official soon arrived at the scene to oversee the rescue with the help of the train passengers.

Gli incidenti che coinvolgono gli elefanti in India sono molto frequenti.

Sette elefanti sono morti quando un treno li ha speronati a 50km/h lo scorso novembre, spingendo le chiamate per limitare la velocità su rotaie per proteggere la popolazione degli elefanti selvaggii dell’India, stimata in circa 26.000 specie.

Accidents involving elephants in India are not uncommon. Seven elephants died when a train rammed them at 50mph last November, prompting calls to restrict rail speeds to protect India's wild elephant population, estimated to be about 26,000.

Questo elefante è stato fortunato, però, in quanto le persone sono riuscite a farlo uscire dal fosso, offrendo un bastone a cui aggrapparsi, mentre altri lo spingevano da dietro, facendolo allontanare dal fango e dal fosso.

This clumsy elephant was lucky though, as people managed to get it out of the ditch by offering it a stick to grab onto while others pushed it from the back, dislodging it from the mud and out of the ditch.

Speriamo abbia trovato la strada verso la sua famiglia…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche