> > L’audience di Beautiful cala, soap vicina alla fine?

L’audience di Beautiful cala, soap vicina alla fine?

b

Calano gli ascolti per uno dei programmi più longevi della nostra televisione, sembra che la fine di Beautiful sia alle porte. Che Beautiful fosse un programma dove la crisi è di casa non ci sorprende, ma che ad essere in crisi questa volta è proprio la trasmissione ci lascia di stucco. Second...

Calano gli ascolti per uno dei programmi più longevi della nostra televisione, sembra che la fine di Beautiful sia alle porte.

Che Beautiful fosse un programma dove la crisi è di casa non ci sorprende, ma che ad essere in crisi questa volta è proprio la trasmissione ci lascia di stucco. Secondo i dati forniti dal Tgcom, iniziano a calare vorticosamente gli ascolti della soap opera più cara agli italiani da quasi trenta anni e si sta già parlando di chiusura dei battenti. Ma quali saranno i motivi di questo improvviso calo di audience? Alcuni hanno attribuito la colpa di questo fenomeno proprio ad alcune nuove sottotrame del programma; sembra infatti che la scelta di permettere al transgender Maya di avere un bambino grazie ad una maternità surrogata abbia fatto storcere il naso a molti affezionati della trasmissioni che hanno così deciso di abbandonare la visione del programma.

Non sappiamo se questo sia il reale motivo della perdita di audience di Beautiful, certo è vero che con l’avvento delle nuove televisioni a pagamento la scelta dei programmi è diventata immensamente vasta e forse il nuovo pubblico si sta abituando a seguire altri generi di programmi. Noi comunque auguriamo lunga vita a Beautiful e soprattutto alla sua sigla, che anche se dovessero un giorno cessare di essere protagonisti degli schermi dei nostri televisori siamo certi che resteranno immortali patrimoni della nostra tv.