Launcher per trasformare android in iOS COMMENTA  

Launcher per trasformare android in iOS COMMENTA  

Launcher per trasformare android in iOS
Launcher per trasformare android in iOS

Abbiamo già visto cosa sono i launcher, ma esiste anche la possibilità, con queste app, di trasformare un sistema Android in un Ios. Vediamo come.

I launcher, giusto per ricordarlo, sono quelle applicazioni che possono rivoluzionarti la schermata iniziale del telefono, facendotela personalizzare a piacimento. Esistono perfino alcuni launcher, infatti, che ti permetteranno di avere un android ma con l’interfaccia di un mac e tutte le proprietà di un melafonino su un cellulare notoriamente molto meno costoso. Anche in questo caso, per effettuare il “passaggio” da un sistema android all’interfaccia di un sistema Ios, ci sono diversi programmi e diversi tool. A noi il compito di saper scegliere i migliori e qui ne faremo una breve rassegna, provando a indicare le caratteristiche che rendono l’uno preferibile all’altro.

Uno dei programmi più gettonati è sicuramente Ilauncher: questo launcher che si trova sul Google Play Store al costo di 2,15 euro, è una perfetta copia dell’interfaccia che in genere vi appare sugli iPhone e iPad cche hanno l’ultimo sistema operativo Ios; l’interfaccia riprende con la massima fedeltà quello che si può trovare su un melafonino e risulta tra le migliori in assoluto nel suo campo. Pensato per i dispositivi capaci di buone prestazioni, iLauncher è un’applicazione che riesce a copiare l’interfaccia utente (incluse le icone per le applicazioni) di iOS 9. Fluido e veloce e facile da usare, iLauncher permetterà all’utente di “eliminare” il drawer dell’applicazioni, che saranno spostate sulla schermata principale del telefono. Contemporaneamente, l’utente Android potrà utilizzare tutte le capacità di gestione disponibili su iOS, così da poter controllare l’interfaccia in maniera più semplice e immediata.

C’è poi chi vuole la “iosizzazione” solo di alcune parti del proprio dispositivo Android: ad esempio Os 8 Lock Screen vi permette di modificare il lock screen del vostro dispositivo mobile android in stile iOS 9, permettendo tra l’altro di personalizzare i wallpaper ed effettuare altre miodifiche in base al proprio gusto; l’app è completamente gratuita ma non immune dai banner pubblicitari, cosa che potrebbe dare un po’ di fastidio; piccolo neo è il fatto che ci possa essere un po’ di instabilità con i sistemi che hanno ancora Android Lollipop.

L'articolo prosegue subito dopo

Se invece volete che il vostro Android simuli un cellulare con sistema Ios durante la parte del calling, ovvero durante le chiamate,  potrete utilizzare Caller dialer screen. Per completare o semplicemente personalizzare la trasformazione del telefonino Android in iPhone serve quindi un’app che imiti le sembianze della schermata di chiamata di iOS 9. Con Caller dialer screen l’utente potrà visualizzare le chiamate in entrata e in uscita i contatti registrati nella rubrica come appaiono sull’iPhone. Inoltre si riprodurrà fedelmente la grafica Apple durante la digitazione dei numeri di telefono e molto altro ancora.

Infine c’è chi vuole solo la tastiera (o anche la tastiera) di Ios: per tutti questi utenti c’è  Classic Keyboard. L’app riproduce fedelmente la tastiera di iOS su tutti i cellulari android, inoltre è completamente gratuita e ha tutte le funzioni più importanti come la predizione del testo (ovvero la versione avanzata del correttore automatico), la possibilità di abilitare o disabilitare il suono o la vibrazione dei tasti.

Leggi anche

robot
Tecnologia

Cinque robot per bambini

Cinque tra i migliori esemplari di robot per bambini passati rapidamente in rassegna. Chi è nato negli anni settanta ha conosciuto la generazione dei cosiddetti "robottoni" giapponesi, in originale mecha: Goldrake, il Grande Mazinga, Jeeg Leggi tutto
About Modestino Picariello 565 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*