Laura Xmas: il nuovo cd della Pausini la incorona “madrina del Natale” COMMENTA  

Laura Xmas: il nuovo cd della Pausini la incorona “madrina del Natale” COMMENTA  

Domani 4 novembre uscirà il nuovo cd di Laura Pausini, la compilation si intitolerà Laura Xmas

Si intitolerà Laura Xmas il nuovo cd della star internazionale Laura Pausini che domani 4 novembre uscirà in tutto il mondo: la compilation è prodotta e diretta da Patrick Williams, pubblicato per Atlantic-Warner Music in diverse lingue, italiana e spagnola e la distribuzione coprirà oltre 60 paesi. Un disco che vuole operare un restyling delle canzoni natalizie che la cantante presenterà per la prima volta a livello mondiale. Per il 24 novembre a Parigi la Pausini si esibirà in una serata speciale organizzata con la collaborazione della Disneyland Paris: “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – svela Laura – di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing.”, afferma la cantante.

Per realizzare questo capolavoro, la Pausini ha avuto al suo fianco uno dei più grandi produttori Patrick Williams, con cui ha registrato l’album presso i leggendari Capitol Studios di Los Angeles, per dare frutto a questo lavoro di straordinaria qualità musicale. “Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia.” , ha dichiarato Patrick Williams, classe 1939 e storico produttore di Frank Sinatra, di Barbra Streisand, di Andrea Bocelli e di Michael Bublè.


Questo cd “Laura Xmas” vuole celebrare e racchiudere con sé tutta l’atmosfera di Natale: è costituito da ben 12 classici della tradizione canora natalizia. Da “Santa Claus is coming to town” ad altri capolavori come “It’s beginning to look a lot like Christmas”, Let it snow! Let it snow! Let it snow!, “Jingle bell rock”, “Have yourself a merry little Christmas”, “Jingle bells”. E ancora “White Christmas”, “Happy Xmas war is over”, “Feliz Navidad”, “Adeste fideles”, “Oh happy day” e “Astro del ciel”, cantata in italiano.


La cover del cd ritrae Laura Pausini avvolta da un lungo mantello rosso, sospesa su un’altalena in un incantato bosco innevato: un paesaggio tipicamente natalizio realizzato a Los Angeles da un maestro della fotografia, Josh Rossi.

Il nuovo album arriva in un momento ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti sia in Italia che all’estero per la cantante italiana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*