L'Australia del tennis turbato dalla Coppa Davis - Notizie.it

L’Australia del tennis turbato dalla Coppa Davis

News

L’Australia del tennis turbato dalla Coppa Davis

Sydney, 6 dicembre – L’Australia non considererà Bernard Tomic per la Coppa Davis contro Taiwan a febbraio a casua dei dubbi riguardo il suo impegno, come ha riportato da Tennis Australia giovedì.

Tomic, soprannominato “Benzina atomica”, dopo essere sul punto di rinunciare ad alcuni match in quanto lui è in ribasso da una carriera che lo ha visto salire dalla posizione 52 alla 27 nel ranking .

“In quanto squadra, noi ci sentiamo parte dell’impegno riguardo agli atleti e riguardo a quello che gli atleti fanno allo sport, che è sempre il 100 % dell’impegno e dello sforzo per la competizione nel proprio paese”, ha detto il presidente della Federazione Tennis Craig Tiley sul sito www. tennis.com.au

“Non riguarda il suo incidente specifico, quanto l’approccio al gioco… Noi pensiamo che ciò possa stimolarlo ogni volta che lui giunge sul campetto per essere un professionista totale non solo nell’approcico, ma anche nella competizione sia nel match che dopo la partita.

E non farebbe differenza qualora lui fosse il giocatore numero 1 in Australia o il giocatore numero 1 o junior”.

Nell’ultima stagione Tomic ha perso il titolo di numero 1 dell’Australia contro Matosevic.

L’Australia, che ha perso contro la Germania a settembre, affronterà Taiwan nel gruppo 1 Asia -Oceania a Kaoshiung a partire da febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche