> > Come lavare il tessuto acrilico

Come lavare il tessuto acrilico

Come lavare il tessuto acrilico

Lavare dei capi in tessuto acrilico in lavatrice può portare a commettere errori. Questi potrebbero portare a compromettere tutto il resto del bucato. I capi acrilici sono fra i capi d'abbigliamento che risultano essere delicati. Per lavare questi in lavatrice, occorre avere la massima attenzione,...

Lavare dei capi in tessuto acrilico in lavatrice può portare a commettere errori. Questi potrebbero portare a compromettere tutto il resto del bucato.

I capi acrilici sono fra i capi d’abbigliamento che risultano essere delicati. Per lavare questi in lavatrice, occorre avere la massima attenzione, per evitare di incombere in possibili disastri che porterebbero a rovinare, in modo irreparabile, i capi.

Gli acrilici costituiti da un materiale molto particolare. Questo potrebbe essere facilmente rovinato, se il lavaggio avviene in lavatrice, quindi occorre prestare la massima attenzione e cura, quando si vanno a lavare.

Il tessuto acrilico, è costituito da fibre sintetiche prodotte da acrilonite. Questo. fra i tessuti sintetici, è quello che più si avvicina alla lana. Proprio per questo fattore di somiglianza con la lana, i capi acrilici sono delicati, soprattutto durante il lavaggio.

Alcune semplici regole da seguire sono che, il lavaggio dei capi acrilici non deve superare i 30°, perché rischierebbero di rovinare i capi. Quindi, bisogna scegliere un lavaggio sui 30° e senza prelavaggio, visto che questo porta a rovinare e restringere i capi. Si consiglia di utilizzare un detersivo molto delicato e adatto ai tessuti. Inoltre, è bene utilizzare due dita di detersivo, in un misurino, per non eccedere con le dosi.

Nella vaschetta con il detersivo, è bene, aggiungere anche due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Questo servirà per mantenere il capo morbido e in perfetto stato. Per l’ammorbidente, che darà morbidezza e profumo, è consigliabile inserirne solo un misurino. Al fine di non rischiare di rovinare i capi, è consigliabile di eliminare la centrifuga.

Alla fine del lavaggio, i capi vanno strizzati e stesi all’ombra, cosi da perdere tutta l’acqua in eccesso e asciugare per bene. Non vanno esposti al sole, poiché potrebbero essere dannosi per l’acrilico. Seguendo questi consigli, si potrà lavare semplicemente i capi acrilici in lavatrice, senza rischiare di rovinarli.