Lavatrice Bosch serie 6: opinioni COMMENTA  

Lavatrice Bosch serie 6: opinioni COMMENTA  

Bosch serie 6

Alcuni dei concetti più significativi contenuti nelle opinioni dei consumatori sulla lavatrice serie 6 della Bosch.

La Robert Bosch GmbH esiste ormai da 131 anni (è stata fondata nel 1886 a Stoccarda, mentre in italia la sede è a Milano) e oltre a essere il principale produttore mondiale di componentistica per automobili, da tempo fabbrica elettrodomestici che coniugano alto rendimento e costi accessibili. Le lavatrici a carica frontale sono un po’ un simbolo della produzione Bosch di largo consumo, ma rappresentano anche uno dei settori in cui la casa tedesca si distingue maggiormente per innovazione tecnologica e ricerca. All’interno della linea Bosch, la serie 6 è sicuramente una delle lavatrici più vendute. Merito del costo relativamente contenuto (poco sotto, o poco sopra, i 400 euro, a seconda dei modelli), delle tante opzioni di lavaggio e della praticità di utilizzo. Che cosa ne pensa realmente il pubblico? Scopriamolo nelle righe che seguono.

Consultando i principali siti di opinioni di utenti e consumatori, scopriamo che la lavatrice Bosch serie 6 gode davvero di un’ottima reputazione. Non a caso, tra le recensioni online scopriamo un florilegio di complimenti che abbraccia praticamente tutto l’arco delle caratteristiche principali che un consumatore “medio” cerca in un elettrodomestico. Si va dai consumi ridotti, alla capacità di carico (alcuni modelli superano abbondantemente i canonici sette chili), fino alla ridotta rumorosità; caratteristica, quest’ultima, dovuta all’assenza di spazzole nel motore, e molto apprezzata da coloro che risiedono in condomini, e sono costretti a relazionarsi con i propri vicini di casa. Alcuni si spingono più in là, e la definiscono una “super lavatrice” o addirittura il regalo di Natale perfetto, che ha ricacciato in basso, quanto a standard qualitativi, marchi non meno celebri come Zoppas o Candy (peraltro, sia detto per inciso, quest’ultimo sembra realmente precipitare quanto a indice di gradimento medio dei consumatori, proprio a causa dell’eccesso di rumore). Anche il rapporto qualità-prezzo viene posto in highlight come elemento di merito di questa serie.


Insomma, Bosch serie 6 promossa a pieni voti: l’esame dei severi consumatori è pienamente superato. Quindi se dovete comprare una nuova lavatrice o sostituire quella che avete già, vi suggeriamo di prendere in considerazione questo modello prodotto dalla Bosch, brand più che noto quando di parla di elettrodomestici made in Germany.

Approfittatene subito, fidatevi ne varrà la pena!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*