Lavatrice Samsung 7 KG: caratteristiche COMMENTA  

Lavatrice Samsung 7 KG: caratteristiche COMMENTA  

Samsung

Di seguito, le principali caratteristiche di una lavatrice Samsung con carico da 7 KG.

Non è l’ultimo arrivato sul mercato ma poco ci manca: nel mercato delle lavatrici domestiche, Samsung non ha la tradizione e la reputazione di marchi come Bosch o Candy, ma esattamente come sta avvenendo per i prodotti elettronici più sofisticati – smartphone, tablet e altro – sta rimontando alla grande nelle classifiche di gradimento e, fattore ancora più determinante, in quelle di utilizzo.

La ricerca in termini di materiali e prestazioni, in Corea del Sud come in Cina, ha raggiunto livelli di eccellenza praticamente ineguagliabili, almeno in questo periodo storico, e un numero crescente di clienti si sta, per così dire, affezionando al brand, fidandosi sempre di più delle prestazioni che offre, e soprattutto della durata dei suoi apparecchi, un tempo appannaggio pressoché esclusivo dei prodotti tedeschi.

Nelle righe che seguono, andremo pertanto ad analizzare da vicino le caratteristiche delle lavatrici Samsung con carico da 7 KG. Per capire meglio i segreti del successo del marchio.

Prendiamo come riferimento uno dei prodotti a marchio Samsung più venduti in Italia, il modello WF70F5E5U2W.

it_WF70F5E5U2W-ET_001_Front_white

Si tratta di una lavatrice con sistema di programmazione dei lavaggi completamente digitalizzato, di classe A+++ (una costante per l’azienda sudcoreana).

Uno dei suoi punti di forza è il sistema di lavaggio denominato Ecolavaggio Crystal, che riduce i consumi di detersivo introducendo nei tubi di lavaggio delle bolle d’aria, in grado di massimizzare l’efficacia del detersivo stesso e agevolandone la penetrazione in profondità nei tessuti. Nelle istruzioni dell’apparecchio, si afferma che Ecolavaggio Crystal è in grado di conferire a un lavaggio a 15° l’efficacia di un lavaggio a 40° e di uno a 40° quella di uno a 60°.

Un’altra caratteristica cui in casa Samsung hanno prestato notevole attenzione è l’estetica: per migliorarla, sono ricorsi a una tecnica chiamata Crystal Gloss Design, in sostanza una placca di resina trasparenza e traslucida in grado di conferire una notevole eleganza alla scocca della lavatrice.

Infine, il sistema Eco Drum Clean pulisce il cestello con l’utilizzo della sola acqua, e un segnale apposito avvisa quando è il momento di farlo. Altre funzioni: possibilità di individuare e risolvere automaticamente gli eventuali guasti grazie alla funzione Smart Check, lavaggio quick time per un bucato veloce – fino a 15 minuti – e funzione Last Memory per riprogrammare in automatico l’ultimo lavaggio eseguito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*