Lavorare meno fa bene alla salute COMMENTA  

Lavorare meno fa bene alla salute COMMENTA  

Chi lavora troppo rischia di mettere a repentaglio la propria salute, non solo fisica, ma anche psicologica. Invece, lavorare meno è un elisir di salute. Tanto che il docente di Economia dell’University o Leeds, David Spencer, propone fine settimana di tre giorni per tutto l’anno, per migliorare la salute e la produttività. Si evidenzia come, in base alle ultime ricerche, lavorare troppo faccia male alla salute, fisica e psichica. Moltiplicando così il rischio di incappare in diverse patologie come ictus, cardiopatia oppure di ammalarsi di diabete.

Insomma, il lavoro oggi non rende liberi, ma piuttosto rende più difficile la piena realizzazione di se stessi e dei propri desideri. Tutto questo dovrebbe spingerci a comprendere quanto sia necessario lavorare meno.

E a ripensare la stessa etica: lavorare meno può essere una via per farlo meglio e per godersi di più la vita. Voi che ne pensate?

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Lavorare meno fa bene alla salute | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*