Come lavorare da stagista nel mondo dello spettacolo COMMENTA  

Come lavorare da stagista nel mondo dello spettacolo COMMENTA  

Come lavorare da stagista nel mondo dello spettacolo
Come lavorare da stagista nel mondo dello spettacolo

Se volete lavorare nel mondo dello spettacolo potete prendere in considerazione la possibilità di effettuare uno stage, o frequentare corsi di aggiornamento

In questo modo maturereste la vostra esperienza e potreste già mettere piede in una società in cui normalmente sarebbe difficile entrare. Questa guida mi aiuterà a trovare lo stage per il mondo dello spettacolo ed avviarvi sulla strada del successo.


Fase uno

Visitate il sito http://www.lavorare-spettacolo.com. Sono numerose le risorse online da consultare per trovare lavoro nel mondo dello spettacolo, questo è uno dei portali principali. L’accesso è libero e consente di iscriversi ad una newsletter per essere aggiornati sulle novità del mondo dello spettacolo. Segnala casting per diversi ambiti artistici, e link a case di produzione e agenzie di spettacolo tramite le quali proporsi come stagista.


Fase due

Visitate il sito http://www.castingeprovini.com. Un altro sito in cui dovete assolutamente cercare per diventare stagista nel mondo dello spettacolo è Casting e provini. Oltre alle audizioni disponibili, contiene una serie di informazioni su corsi relativi a vari argomenti,  danza, teatro, arti visive, sceneggiatura, conduzione, animazione.


Fase tre

Visitate http://www.attoricasting.it/casting-provini-lavorare-nello-spettacolo. Il claim del portale dice “La chance per diventare famosi potete trovarla solo su Attoricasting”. Oltre ad una vasta gamma di offerte e notifiche per partecipare ai casting cinematografici, televisivi e teatrali, è un punto di ritrovo per chi condivide la stessa passione e vuole scambiare opinioni ed esperienze. Qualche consiglio utile per migliorare la propria performance, e qualche suggerimento  sulle scuole di recitazione in Italia.

L'articolo prosegue subito dopo


Fase quattro

Visitate il sito http://www.nuoveproduzioni.it/casting., raccoglie un elenco piuttosto esaustivo di casting teatrali, e provini tv. Anche in questo caso è possibile registrarsi per ricevere una newsletter con gli aggiornamenti,

Fase cinque

http://www.accademiartisti.com/scuola-attori/ Questo è un vero e proprio sito istituzionale, che promuove una scuola di recitazione e corsi di vario genere su impieghi nel mondo dello spettacolo. L’accademia Artisti è composta da nomi noti del mondo dello spettacolo e gli stage ed incontri proposti sono tenuti da famosi attori italiani. L’Accademia è nata per formare nuovi talenti per il cinema e la televisione.

Internet non è il solo posto dove cercare. Parlate con gli studi cinematografici nella vostra zona per conoscere le posizioni che si stanno aprendo. Lavorate come volontari se potete, leggete giornali per cercare nuove opportunità. Qualsiasi strada per maturare la vostra esperienza nel settore dello spettacolo aumenterà le nostre possibilità di entrare a far parte di questo mondo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*