Lavoratori FS passeranno il Natale sul tetto di un palazzo occupato - Notizie.it

Lavoratori FS passeranno il Natale sul tetto di un palazzo occupato

Roma

Lavoratori FS passeranno il Natale sul tetto di un palazzo occupato

I lavoratori dei treni notturni delle Ferrovie dello Stato passarenanno il Natale sul tetto dello stabile che hanno occupato, in via Prenestina 135/b, a Roma.
Gli ex dipendenti delle aziende Servirail Italia, Rsi e Wasteels (ex Wagon Lits), continueranno la loro protesta nonostante l’altro ieri l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato abbia comunicato in una nota che “tutti i lavoratori della vertenza saranno riassorbiti in due anni”.

Per difendere centinaia di posti di lavoro cancellati dopo la fine dell’appalto, i lavoratori occupano l’ultimo piano di una palazzina di Rete ferroviaria italiana (Rfi), ormai ininterrottamente da quasi due settimane, più precisamente dall’undici dicembre, quando sono stati licenziati a causa dei tagli al servizio fatti da Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Trenitalia.

Alla nota delle Ferrovie dello Stato, risponde la nota dell’ufficio stampa dei lavoratori manifestanti: “non è giunto ancora nulla dai vertici di Trenitalia, se non alcuni comunicati di intenti poco chiari”.
Gli occupanti continueranno la loro protesta anche nei prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche