Lavoretti creativi Natalizi per bambini COMMENTA  

Lavoretti creativi Natalizi per bambini COMMENTA  

Lavoretti creativi Natalizi per bambini
Lavoretti creativi Natalizi per bambini

Il Natale è dietro l’angolo ormai e l’attesa di Babbo Natale è l’occasione ideale per lavoretti creativi per bambini. Vediamone alcuni

I bambini passano molte ore a scuola alle prese con lavoretti natalizi: le idee sono tante e la creatività e l’estro personale dei piccoli sono l’ingrediente ideale per magnifici addobbi e decorazioni natalizie.


Anche a casa il Natale offre ai bambini molte occasioni per dare sfogo alla propria creatività: dagli addobbi per l’albero alle decorazioni alle finestre.


Ci sono poi lavoretti che di più di altri mettono in gioco la fantasia e la creatività dei bambini. Sono occasioni di divertimento e impegno per i bambini: scrivere la lettera a Babbo Natale e imparare le musiche natalizie.


Altri lavoretti per bambini in vista del Natale possono coinvolgerli direttamente nello spirito del momento: preparare dei cesti con cibi e dolci da regalare ai bambini più poveri può essere un esempio.

L'articolo prosegue subito dopo


Addobbare l’albero di Natale con arance e biscotti

Gli alberi di Natale tradizionali sono stupendi. Con le stelle, le palline colorate, le renne e le luci sono ideali per ricreare in casa l’atmosfera calda e di festa del Natale.

Un’idea originale per un albero diverso da fare con i bambini può essere l’albero addobbato con arance e biscotti. Farlo è semplice, ecco cosa serve:

  • arance
  • biscotti natalizi
  • nastro o ganci
  • filo di ferro sottile
  • forbici

Le arance vanno tagliate a fette (1-2 cm di spessore) e vanno lasciate seccare. Si consigli di adagiare sui termosifoni e girarle spesso: per asciugarle bene, dovrà passare una settimana.

Una volta secche, le arance sono pronte per essere agganciate a gancetti o nastrini di seta. La stessa cosa va fatta con i biscotti, preventivamente forati con il filo di ferro. Anche i biscotti andranno poi appesi all’albero con i nastrini.

Il gioco è fatto: realizzarlo sarà una gioia per i bambini! Se i biscotti sono speziati è anche meglio: nella casa si diffonderanno come per magia aromi e profumi in sintonia con l’atmosfera che si vuole creare. Senza contare che l’albero sarà bello e originale: ideale per grandi e piccoli!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*