Lavoretti per bambini: Festa della Mamma

Guide

Lavoretti per bambini: Festa della Mamma

La festa della mamma è un giorno meraviglioso per celebrare le mamme, ovunque e in ogni modo! I bambini possono onorarle regalando loro disegni e lavoretti bellissimi fatti con le loro mani e col cuore. Questi piccoli progetti sono facili da realizzare per i bimbi e per le mamme avranno un significato immenso!

  1. Biglietto-cuore: Far tagliare ai bambini una figura a forma di cuore da un cartoncino colorato; mi raccomando, aiutateli se non sono in grado di usare bene le forbici o se sono troppo piccoli per maneggiarle. Loro possono scriverci sopra “BUONA FESTA DELLA MAMMA” (se non sanno ancora scrivere, scrivetelo voi in matita e fateglielo ricalcare col pennarello). Possono infine decorarlo anche con disegnini e scarabocchi.
  2. Poesia della Festa della Mamma: Ai bambini più grandi piacerà scrivere una poesia alla loro mamma. La poesia può avere delle rime oppure essere una lista delle cose che loro preferiscono della mamma.

    Incoraggiateli ad essere creativi!

  3. Biscotti della Festa della Mamma: Comprare un pacco di preparato per biscotti da fare al forno. Cucinare i biscotti seguendo le istruzioni e dopo averli cotti lasciarli raffreddare. Lasciare i bambini spargere lo zucchero a velo sui biscotti (magari con qualche formina da cucina) come ultimo step; ecco pronto un ottimo regalo per la mamma!
  4. Gioielli della Festa della Mamma: Date ai bambini un filo o un nastro e delle perline. Aiutateli a fare un nodo alla fine del filo/nastro. Loro possono inserirvi una alla volta diverse perline per creare una collana o un braccialetto per la loro mamma. Fategli infine avvolgere il gioiello creato in un pezzo di carta velina ed è pronto per regalarlo alla mamma nel giorno della sua festa!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*